Nonostante sia diventato un pilota Ferrari, Carlos Sainz non riesce a superare il complesso di inferiorità nei confronti di suo padre. Il pilota, intervistato da Motorsport-Total.com, ha parlato del difficile confronto con Sainz Sr.
Sainz: lo spagnolo sarà degno del confronto con suo padre?
Carlos Sainz Sr, è stato due volte campione del mondo di rally. Inoltre, ha vinto per ben tre volte la Dakar, diventando uno dei piloti più vincenti di sempre. Suo figlio, ora pilota della Ferrari, ha spiegato cosa rappresenta suo padre per la Spagna.
Sebastian Vettel ha fame di vittorie: “Posso vincere il quinto titolo”
Queste le parole di Sainz Jr: “Non sono una leggende come mio padre, non ancora. Penso che non riuscirò mai ad uscire dalla sua ombra. Lui ha avuto una carriera diversa dalla mia. Mio padre è stato un pioniere del rally, ha portato molti cambiamenti nella WRC. In Spagna, lui rappresenta una vera istituzione nel campo dei motori. Anche se ora faccio parte della Ferrari e ho realizzato il mio più grande sogno, lui ha vinto molto e la sua carriera è stata magnifica. Batterlo è praticamente impossibile“.
Parole significative quelle del pilota Ferrari nei confronti di suo padre, visto sia come un modello ma allo stesso tempo come un’ombra che perseguita il pilota. Nella sua carriera in F1, Sainz ha dimostrato di possedere ottime qualità per raggiungere traguardi importanti. La stagione 2021 sarà la sua prima al volante della Ferrari. Il titolo resta un obiettivo proibitivo per quella che sarà la vettura ma c’è tanta attesa e speranza per vedere lo spagnolo debuttare in tuta rossa con la SF21.
Sito ufficiale F1.com