― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioBrescia - Reggina 1-0: Van de Looi decide il match del Rigamonti

Brescia – Reggina 1-0: Van de Looi decide il match del Rigamonti

Il Brescia di Clotet guadagna la sua terza vittoria consecutiva battendo la Reggina di Marco Baroni. A decidere l’incontro ci ha pensato Tom Van de Looi, dopo trentasei secondi dall’avvio della ripresa. La rete dell’olandese è pesante perchè permette ai bresciani di guadagnare tre punti sui calabresi, fermi ora alla diciasettesima posizione.


Brescia-Reggina, probabili formazioni e dove vederla

Come sono scese in campo le squadre?

Il Brescia si affida a Ayè, punta ormai fondamentale per lo scacchiere lombardo. Al centro Bisoli e Van de Looi e Bjarnason, con Jagiello e Ragusa a supporto dell’attaccante francese. In difesa ci sarà l’ormai consolidato quartetto formato da Karacic, Cistana, Chancellor e Martella.

Baroni risponde con Nicolas in porta, Lavicevic e Liotti esterni e Loiacono e Stavropuolos. A centrocampo i due mediani saranno Delprato e Crisetig, con Rivas, Michael, Bellomo alle spalle di Okwonkwo.

La partita

Il Brescia si è imposto con un 1-0 striminzito. La rete porta la firma inconsueta di Van de Looi, protagonista in negativo della gestione di Dionigi. Il gioco non è ancora definito al cento per cento, ma Clotet piò già sorridere per l’impatto dei suoi nel secondo tempo. Nel primo infatti ha dominato l’equilibrio. La Reggina ha cercato di far male ma i padroni di casa hanno difeso ordinatamente ogni sussulto offensivo dei calabresi. La rete è arrivata pochi minuti dopo il fischio iniziale di Meraviglia: l’olandese si è avventato su un pallone respinta dalla difesa con una conclusione mancina al limite.

Alla Reggina di Baroni è quindi mancato l’estro giusto per riuscire a superare Joronen. Con questa sconfitta la classifica diventa più deludente, perchè è l’ennesima sfida persa in questa turbolenta stagione. Il Brescia invece conquista la decima posizione portando a casa il quarto risultato vittorioso consecutivo.

Tabellino

  • Brescia (4-3-2-1): Joronen; Karacic, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli (Ghezzi, 87′), Van de Looi, Bjarnason; Jagiello, Ragusa; Ayè (Fridjonsson 75′). Allenatore: Clotet
  • Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic (Bianchi, 53′), Loiacono, Stavropoulos, Liotti; Delprato, Crisetig; Rivas (Denis, 67′), Michael (Menez, 53′), Bellomo (Situm, 67′); Okwonkwo (Montalto, 53′) . Allenatore: Baroni
  • Reti: Van de Looi (46′ st)
  • Ammoniti: Menez, Stavropoulos, Loiacono
  • Arbitro: Francesco Meraviglia
  • Stadio: Mario Rigamonti

Verso Brescia-Reggina, le parole di Clotet e Baroni