Parla ancora belga la Milano-Sanremo 2021. La 112esima edizione della classicissima è stata vinta da Stuyven che succede cosi al connazionale Van Aert, trionfatote della scorsa stagione. Il corridore della Tek-Segafredo ha preceduto sul traguardo Ewan e Van Aert. Il primo degli italiani è Colbrelli, giunto ottavo.
Milano-Sanremo 2021: cosa è successo?
Dopo mezz’ora dalla partenza un gruppo di corridori stacca il gruppo mantenendo il vantaggio fino nei pressi di Pavia, dove viene ripreso dal plotone. Ad un’ora circa dal traguardo, i primi fuggitivi iniziano a cedere e il gruppo si ricompatta.
Nei pressi della salita della Cipressa tutti i corridori rimangono appaiati e si capisce che sarà il Poggio, il crocevia decisivo. All’inizio della salita il gruppo si compatta nuovamente , con Alaphilippe e Van Aert a fare da battostrada. All’ improvviso, il francese prova a partire in fuga, ma Ewan e Van Aert tengono il passo. A due metri dalla fine, spunta Stuyven che piazza l’allungo decisivo precedendo in volata proprio Ewan e Van Aert. Soltanto ottavo il primo degli italiani, Colbrelli.
L’ordine d’arrivo dei primi dieci
- Jasper Stuyven (Tek-Segafredo)
- Caleb Ewan( Lotto Soudal)
- Vout Van Aert(Team Jumbo-Visma(
- Peter Sagan(Bora-Hangrohoe)
- Mathieu Van der Poel(Alpecin-Felix)
- Micheal.Mattewes(Team- Bikexchange)
- Alex Aranburu(Astana-Premier Tech)
- Sonny Colbrelli(Baharain-Victorius)
- Andersen Kragh(Team DSM)
- Turgis Anthony(Team Total Direct Energie)