Il ciclismo è uno degli sport che più appassiona gli italiani: il Giro d’Italia, la Milano -Sanremo, la Tirreno – Adriatico. Ora per i fan accaniti della bicicletta torna anche il Giro di Sicilia. Il percorso che si snoda tutt’intorno all’isola, tornerà a dare spettacolo il prossimo autunno, si sta lavorando alla sistemazione del calendario.
Novo Nordisk, il team con diabete alla Milano-Sanremo
Giro di Sicilia, quali le date precise?
L’UCI ovvero l’Unione Ciclistica Internazionale, ha confermato che riprogrammerà tutte le gare ciclistiche fino alla fine della stagione. Così è successo anche per il Giro di Sicilia inizialmente previsto per i primi giorni di aprile. Le date ufficiali invece, fa sapere l’UCI, sono fissate per il periodo autunnale. Il Giro comincerà il 28 settembre 2021 e si concluderà l’1 ottobre 2021. Sarà suddiviso in quattro tappe che devono ancora essere decise, i dettagli del percorso verranno comunicati nei prossimi mesi. La corsa ciclistica che è organizzata da Rcs Sport in collaborazione con Regione Sicilia, l’anno scorso a causa della pandemia non si è tenuta.
L’ultima edizione risale al 2019 quando sul podio si piazzò primo l’americano Brandon McNulty, secondo arrivò il francese Guillaume Martin e terzo l’italiano Fausto Masnada. Per quanto riguarda la 74esima edizione della Coppa Agostoni-Giro delle Brianze inizialmente segnata sul calendario al 29 settembre, si terrà invece l’11 ottobre, due giorni dopo il Giro di Lombardia.