Svizzera-Lituania è una gara del Girone C delle Qualificazioni Mondiali 2022. Si giocherà al Kybunpark di San Gallo alle ore 20.45. Abbiamo di fronte la prima della classe assieme all’Italia, la Svizzera, contro una squadra che non ha ancora iniziato la sua avventura, la Lituania. La Svizzera di Petkovic all’esordio non ha deluso dominando la Bulgaria e dando un segnale forte agli Azzurri di Mancini. La Lituania invece deve ancora esordire e lo fa proprio contro gli Svizzeri.
Bulgaria-Italia, probabili formazioni e dove vederla
Olanda – Lettonia, in Tv e formazioni
Come arrivano Svizzera e Lituania?
Petkovic esulta per i tre punti pesantissimi conquistati a Sofia contro la temibile Bulgaria. Embolo, Seferovic e Zuber hanno regolato la gara dopo appena 13′, dimostrando di essere la squadra da battere. La Lituania è una squadra da scoprire, non è mai riuscita ad approdare sia ad un Mondiale che ad un Europeo. L’occasione è dunque ghiotta: in caso di vittoria contro la Svizzera, potrebbe essere la sorpresa del Girone C. Nell’ultima gara amichevole, i lituani hanno lasciato parecchio a desiderare perdendo con un sonoro 4-0 contro il Kosovo di Muriqu e Rrahmani.
Probabili formazioni
Petkovic si affida al medesimo schema impostato a Sofia contro la Bulgaria. Sommer tra i pali, Elvedi, Akanji e Ricardo Rodriguez in difesa. In mediana Freuler e G. Xhaka, con Zuber e Mbebu. In avanti Seferovic e Embolo saranno supportati da Xherdan Shaqiri.
Svizzera (3-4-1-2: Sommer; Akanji, Elvedi, Rodriguez; G. Xhaka, Freuler, Zuber, Mbebu; Shaqiri; Embolo, Seferovic. All: Petkovic
Urbonas dovrebbe scegliere 4-2-3-1. Svedkauskas in porta, Girdvainis e Benet centrali, Vaitkunas e Mikoliunas terzini. Sivka e Simkus a centrocampo con Sirgedas, Vorobjovas e Novikovas. In avanti il nuero nove Laukzemis.
Lituania (4-2-3-1): Svedkauskas; Vaitkunas, Girdvainis, Benet, Mikoliunas; Sivka, Simkus; Sirgedos, Vorobjovas; Novikocas; Laukzemis. All: Urbonas
Informazioni gara
- Partita: Svizzera-Lituania
- Competizione: Qualificazioni Mondiali 2022
- Stadio: Kybunpark di San Gallo
- Jan-Peter Aravirta (FIN)
Bielorussia – Estonia, in Tv e formazioni