― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeBasketBrooklyn Nets, Harden è sicuro:"Sono io l'Mvp"

Brooklyn Nets, Harden è sicuro:”Sono io l’Mvp”

James Harden sta diventando sempre più imprescindibile per i Brooklyn Nets che con il suo arrivo non hanno quasi mai smesso di vincere ed ora si candidano seriamente alla vittoria del titolo Nba. In virtù delle sue magie e record(ha superato Larry Bird nella classifica dei giocatori con il maggior numero di punti), la loro stella si autoproclama miglior giocatore della stagione.

James Harden Mvp della stagione?

Stando ai numeri sicuramente sì. Per la trentunesima volta in carriera ha realizzato 40 punti ed è andato in doppia cifra anche nei rimbalzi, avvicinandosi a Robertson e Micheal Jordan, gli unici ad aver collezionato più gare con 40 punti e 10 rimbalzi nella storia dell’Nba.

Dal suo arrivo a Brooklyn, dopo un inizio di stagione travagliato con gli Houston Rockets, Harden sta macinando numeri da capogiro: 25.4 punti, 11,5 assist e 8.7 rimbalzi,oltre a 11 triple doppie. Per non parlare dei suoi assist, dove nessuno supera la sua media di 11,2 assist in stagione. Ecco perchè non si nasconde:”Più che appartenere alla discussione per il premio di Mvp, io penso di essere l’Mvp. E’ semplice. Non voglio certo essere io a tessere le mie stesse lodi, per cui non mi va di aggungere altro, ma quel che è certo è che provo a dare tutto quello che ho dentro ogni volta che scendo in campo, adattandomi a quello che mi concedono le difese sera dopo sera. Cerco di giocare nella giusta maniera, per provare ad essere il più efficente possibile”.

Qualora dovesse aggiudicarselo, sarebbe il suo terzo premio di miglior giocatore dell’Nba, ma adesso deve pensare anche alla squadra cercando di portarla più avanti possibile. Attualmente i Brooklyn Nets sono secondi dietro ai Philadelphia 76ers.

James Harden lascia Houston e passa a Brooklyn

All star game: Harden e Davis tra le riserve