La 31esima giornata del campionato di Serie B si avvicina. Una delle partite in programma è Lecce – Salernitana che si giocherà venerdì 2 aprile alle 19.00, allo stadio Via del Mare. La gara verrà trasmessa in diretta sui canali DAZN. Entrambe le squadre lotteranno per la vittoria.
Frosinone- Lecce 0-3: tris dei giallorossi
Lecce – Salernitana, come si presentano le squadre?
Lecce e Salernitana arrivano a questa giornata di campionato più o meno nella stessa situazione. I risultati ottenuti dalle due squadre confermano il fatto che i pugliesi e i partenopei siano tra i più forti del campionato cadetto. Al momento i giallorossi di mister Corini occupano il secondo posto in classifica a quota 52 punti, mentre i granata guidati da Castori, si trovano in terza posizione con 51 punti. Il match si prospetta combattuto: entrambe sognano la Serie A ed entrambe sono decise ad arrivarci. I padroni di casa hanno giocato una stagione davvero fenomenale, il loro percorso non è stato tutto rose e fiori è vero, però hanno dimostrato tanta grinta e questo è lodevole.
Il Lecce infatti inizialmente era partito molto bene, poi il calo e ora di nuovo in cima alla classifica. Il percorso della Salernitana è stato un po’ meno altalenante. La squadra granata ha sempre tenuto ritmi molto alti. La scorsa giornata, prima della pausa, i giallorossi hanno vinto 0-3 in casa del Frosinone mentre i granata hanno incassato i tre punti contro il Brescia (1-0).
Le probabili formazioni
- LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Tachtsidis, Biorkengren; Henderson; Coda, Pettinari. All.: E. Corini.
- SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan; Casasola, Di Tacchio, Coulibaly, Anderson, Jarozinsky; Gondo, Tutino. All.: F. Castori.