E’ la settimana della prima tappa del World Padel Tour. Da ieri e fino a domenica 11 aprile tutti gli occhi saranno puntati sul RivaPadel Club prima e sul Wizink Center poi per l’ Adeslas Madrid Open 2021. 96 coppie maschili e 56 femminili si contenderanno la vittoria finale.
Al RivaPadel Club stanno giocando i turni pre-eliminatori le coppie che sperano di entrare nel tabellone ufficiale e già si delinea qualche sorpresa. Javier Valdés e Simon Vasquez accreditati dei favori della vigilia sono stati sconfitti da Mario Cerezo e Javier Palasi in una gara durata poco più di un’ora, con il punteggio netto di 6-4,6-1. Vittorie facili anche per le coppie Eduardo Alonso e Jesús Moya, al loro primo incontro ufficiale insieme e Facundo Domínguez e Fernando Poggi. Entrambi gli incontri si sono chiusi al secondo set.
Più difficile invece per Marc Quílez e Cristian Germán Gutiérrez, Boris Castro e Ferrán Bueno, Juanlu Esbri e David Fernández. Tutte e tre le coppie sono dovute ricorrere al terzo set per avere ragione degli avversari.
Ma il clou del Madrid Open inizierà mercoledì sia per il tabellone maschile che per quello femminile, quando si darà il via ai sedicesimi di finale. E qui entrano in campo i nomi più noti, quelli di Jessica Castelló, Alix Collombon o Marta Ortega e Marta Marrero solo per citarne alcune in campo femminile. Tra gli uomini Fernando Belastegùin, Carlos Gutierrez o Francisco Navarro e Martin Di Nenno.
Un po’ di azzurro a Madrid
Troviamo anche due nomi italiani tra le 96 coppie del Madrid Open. Sono Simone Cremona e Daniele Cattaneo che giocheranno insieme e sono iscritti al torneo grazie ad una wild card. Non sarà assolutamente un compito facile per loro arrivare al Wizink Center.
Le gare potranno essere seguite in streaming tramite internet sul WPT canale ufficiale Youtube
Padel: Coppa dei Club, tra i partecipanti anche l’ex Romanista Pizarro