― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoSebastian Vettel: non è solo un problema di adattamento

Sebastian Vettel: non è solo un problema di adattamento

Sebastian Vettel è stata una delle delusioni del primo gran premio della stagione. Il quattro volte iridato non sembra aver ritrovato la sicurezza e la concentrazione mostrata in Red Bull e nelle prime stagioni con la Ferrari.

McLaren: Norris pronto a lottare contro la Ferrari

Sebastian Vettel: come ritrovare la concentrazione?

L’Aston Martin non ha certamente brillato in occasione del Gp del Bahrain. Stroll ha ottenuto il decimo posto mentre Sebastian Vettel ha concluso la gara in 15a posizione. Un risultato non entusiasmate e certamente inatteso da parte del quattro volte campione del mondo. Il tedesco però, oltre ad un naturale problema di adattamento con la vettura, ha mostrato di non aver ancora ritrovato la sicurezza e la concentrazione messa in mostra ai tempi di Red Bull e Ferrari.

Nel gran premio del Bahrain, Vettel ha tamponato l’Alpine di Ocon. Un errore sciocco e facilmente evitabile. Il tedesco però, stando dai team radio non è apparso lucido subito dopo l’accaduto, attribuendo la colpa al pilota francese. Non è certamente il primo errore del tedesco, anzi, è soltanto uno dei tanti sbagli messi a referto nelle ultime stagioni. Stando alle statistiche, gli errori gravi del tedesco nelle ultime 53 gare sono stati ben 13. Un numero elevato per un pilota di prima fascia come Vettel. Tutto è iniziato nella stagione 2018 quando durante il gran premio di Germania, la Ferrari di Vettel uscì fuori dalla pista, arenandosi nella ghiaia. Da quel momento, Vettel sembra aver perso la sua sicurezza al volante, oltre ad una buona dose di concentrazione. Tanti gli errori e i testacoda del tedesco nelle ultime stagioni: dal contatto con Bottas in Francia nel 2018, passando per Monza, dal tamponamento su Verstapppen a Silverstone, dal contatto con Ricciardo ad Austin, dai testacoda a Suzuka e Monza 2019 per finire all’incidente con Leclerc nel Gp brasiliano dello stesso anno. Errori che stanno compromettendo la carriera di uno dei migliori piloti della vecchia generazione. Vettel dovrà dunque riacquistare concentrazione e fiducia al più presto, se vuole realmente trionfare con Aston Martin.

Sito ufficiale F1.com

Foto: Ufficio Stampa Aston Martin Cognizant F1 Team