Real Madrid-Liverpool 3-1. I Blancos ipotecano la qualificazione alle semifinali di Champions al termine di un match mai in discussione. Grande protagonista è Vinicius che apre e chiude i giochi. Il momentaneo 2-0 è di Azencio, mentre nel finale ci pensa Salah a ridare speranza ai Reds.
ue travolgendo
Che scelte hanno fatto i due tecnici?
Zidane deve rinunciare a Varane, positivo al Covid-19, al posto del quale giocherà al centro della difesa Militao con Nancho, mentre Vasquez e Mendy sono i terzini. A centrocampo, Casimiro, Modric e Kroos. In attacco, Asencio completerà il tridente con Benzema e Vinicius.
Klopp sceglie Jota in attacco con Salah e Mane’. A centrocampo, Keita, Fabinho e Wjinaldium. In difesa, a guardia di Alisann, ci saranno Alexander-arnold, Kabak, Philips e Robertson.
Real Madrid-Liverpool: la sintesi
Primo tempo dominato dai blancos che, con giocate veloci e traiettorie disegnate, creano enormi difficoltà ai Reds che si limitano ad un possesso di palla alquanto sterile. Tra gli spagnoli sale in cattedra Kroos che pennella un assist al bacio per Vinicius, stop a seguire e palla in rete. La situazione si ripete poco dopo, ma stavolta è un retropassaggio folle di exander-Arnold a favorite la rete del raddoppio di Asencio..
Il Liverpool si sveglia nella ripresa, tanto che al primo tiro in porta riapre la gara con Salah che batte Courtouis di precisione. I Reds ci credono, ed è Jota a spaventare nuovamente l’estremo difensore spagnolo. Ma è solo un ‘illusione, perché le merengues riprendono il comando della gara e, a mezz’ora dal termine, sigla il 3-1 ancora con Vinicius. Il risultato non cambia più. Appuntamento ad Anfield tra una settimana per il match di ritorno.
Il Tabellino
REAL MADRID(4-3-3): Courtouis, Vasquez, Nancho, Militao, Mendy, Casimiro, Kroos, Modric, Asencio, Benzema, Vinicius. All. Zidane
LIVERPOOL (4-3-3); Alisson,.Alexander-arnold, Kabak, Philips, Robertson, Keita, Fabinho, Wjinaldum, Jota, Salah, Mane’. All.Klopp
Arbitro: Brych
Marcatori: 27′ pt, , 65’st, Vinicius(R),36’pt, Asencio(R), 51’et, Salah( L)