Per il pre Juventus-Genoa, match valido per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie A 2020/2021, sono. intervenuti in conferenza stampa i tecnici delle due squadre, Andrea Pirlo e Davide Ballardini.
Pre Juventus-Genoa: cosa ha detto Pirlo?
Conquistare più punti possibili per blindare la zona Champions League. Questo è l’obiettivo dei bianconeri a nove giornate dal termine del campionato, come sottolinea il tecnico dei bianconeri, Andrea Pirlo: “Abbiamo bisogno di dare continuità : dobbiamo affrontare la gara di domani con voglia feroce.
Sulla rotazione dei portieri e sul partner di Cristiano Ronaldo: “In porta giocherà Szczney, mentre Paulo Dybala sta bene ed è pronto, anche se magari non dal primo minuto. Ci godiamo il fatto.di averlo a disposizione, è un giocatore che fa la differenza. Spero di poter schierare anche lui, Cristiano e Moratainsieme se ne avrò l’opportunità. Alvaro ha interpretato molto bene la partita contro il Napoli, ha solo bisogno di fare goal. Kulusevsky si è allenato molto bene e probabilmente partirà dal primo minuto contro il Genoa”.
Sulle altre scelte di formazione: “Anche Arthur e Mckennie stanno bene e sono pronti per giocare. Demiral non ha ancora minutaggio. È stato fermo non solo per il Covid, ha bisogno di più tempo per giocare dall’inizio. Chiellini ha dato massima disponibilità, partirà lui dall’inizio. Kulusevsky e Ramsey stanno bene, Cuadrado schierato alto può essere un’opzione contro il Genoa”.
Sugli obiettivi da qui a fine stagione: “Abbiamo il.dovere di fare bene in tutte le partite che ci mancano, i nostri obiettivi sono sempre gli stessi. Mercoledì c’è stata grande unità di intenti e domani deve essere lo stesso”.
Sul momento di Chiesa: “Gli do’ consigli tattici e tecnici. Lui è bravissimo negli spazi e nell’uno contro uno, può ancora migliorare nella gestione palla e nelle situazioni di gioco. Ha fame di calcio e tanta voglia di imparare e questa è una gran cosa”.
Sui punti persi per strada: “Abbiamo perso tanti punti per strada contro squadre più in basso di noi in classifica. È stata una nostra pecca, ma ci sono tanti punti in palio e vogliamo concludere alla grande”.
Pre Juventus-Genoa: cosa ha detto Ballardini?
Il Genoa si prepara per la difficile trasferta di Torino sapendo che non è questa la partita dove cogliere punti salvezza. Il tecnico dei rossoblù, Davide Ballardini, vuole comunque giocarsela: “In Coppa Italia abbiamo capito di avere a disposizione tanti giocatori capaci, quella fu una conferma. Le qualità dei calciatori in rosa sono evidenti. Domani sarà una partita totalmente diversa, abbiamo motivazioni altissime, entrambe le squadre, dobbiamo correre tanto per essere competitivi. Loro hanno obiettivi come noi, vengono da una bella partita contro il Napoli con un grande risultato. Sarà una partita bella ed equilibrata. Dobbiamo essere uniti e determinati. Nelle difficoltà diamo il meglio, quello che abbiamo fatto ha un grande valore ma conta quello che faremo d’ora in avanti”.