― Advertisement ―

spot_img

Milan vs Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Avendo raggiunti i loro reciproci obiettivi, i rossoneri puntano a blindare...
HomeCalcioJuventus Parma 3-1: i bianconeri si rialzano

Juventus Parma 3-1: i bianconeri si rialzano

Juventus-Parma 3-1. I bianconeri riscattano la sconfitta di Bergamo battendo i gialloblù in rimonta. Vantaggio ospite con Brugman, poi doppietta di Alex Sandro prima del tris di De Light. Successo pesante per i campioni d’Italia che riconquistano il terzo posto e proseguono la corsa verso la Champions League. Continua, invece, l’agonia dei emiliani sempre più diretti verso la retrocessione.

Quale sono state le scelte dei tecnici?

Pirlo opera cinque cambi rispetto al match contro l’Atalanta: in porta c’è Buffon, davanti al quale agiscono Alex Sandro a sinistra, Danilo a destra, Bonucci e De Light in mezzo. A centrocampo, fuori Chiesa e Rabiot, ci sono Arthur e Bentancur in mezzo, con Mckennie e Cuadrado sulle corsie esterne. In avanti, Dybala e Ronaldo.

Novità anche per D’Aversa che schiera Combi e non Sepe in porta, in difesa Laurini, Bani, Osorio e Pezzella.A centrocampo Grassi, Brugman e Kurtic. In avanti m, Man, Pelle’ e Gervinho.

Juventus-Parma 3-1:la sintesi

Nei primi minuti la Juventus fa valere il fattore campo con un due conclusioni di Ronaldo sulle quali Colombi risponde presente. Il Parma si fa vedere con un colpo di testa di Ol’ a sfiorare il palo, e poco dopo con la punizione vincente di Brugman che supera la barriera e s’infila alla destra di Buffon. I bianconeri faticano a reagire e quando lo fanno vanno in confusione. Ci pensa Alex Sandro sul finire di tempo a riequilibrarla con un sinistro imparabile di Alex Sandro.

Il terzino brasiliano si ripete ad inizio ripresa firmando il vantaggio bianconero con una precisa scelta di tempo.Il Parma, colpito a freddo, cerca la reazione affacciandosi con maggior frequenza in area bianconera. Ma i Campioni d’Italia, poco dopo, piazzano il tris con De Ligh che anticipa tutti di testa. Il match non ha più nulla da dire. La Juventus continua la sua corsa verso la Champions League.

Il Tabellino

JUVENTUS (4-4-2): Buffon, Danilo, Bonucci, De Light, Alex Sandro, Mckennie, Arthur, Bentancur, Cuadrado, Dybala, Ronaldo. All. Pirlo

PARMA(4-3-3):Colombi, Laurini, Bani, Osorio, Pezzella, Brugman, Grassi, Kurtic, Man, Pelle’, Gervinho. All. D’Aversa

Arbitro: Giacomelli

Marcatori: 25’pt, Brugman(P), 43’pt, Alex Sandro(J(, 78’st, De Light(J)

Verona-Fiorentina 1-2: la Viola respira