― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoGran Premio di-Miami: un giro simulato di F1

Gran Premio di-Miami: un giro simulato di F1

I promotori del Gran Premio di-Miami hanno rilasciato un giro di F1 simulato a bordo attorno al nuovo circuito dell’Hard Rock Stadium. L’anno prossimo infatti partirà ufficialmente per il Gp di Miami che sicuramente avrà molto seguito per via dei panorami sorprendenti. Questa stagione di Formula 1 comunque sta regalando scorci di bellezza e di divertimento settimana dopo settimana.


Gp Imola: Vettel penalizzato dalla tempestività dei commissari di gara


Gran Premio di-Miami: come è nato il giro simulato?

In vista del primo Gran Premio di Miami di Formula 1 del prossimo anno, i promotori della gara hanno rilasciato un giro a bordo simulato attorno al nuovo circuito dello stadio Hard Rock. La scorsa settimana la F1 ha confermato l’inclusione di un secondo gran premio negli Stati Uniti per la stagione 2022 come parte di un accordo di 10 anni per organizzare una gara a Miami a seguito di una serie di ritardi nel progetto. Mentre una data ufficiale deve ancora essere confermata per il Gran Premio inaugurale di Miami, la gara si terrà nel secondo trimestre del 2022, secondo il CEO e presidente della F1 Stefano Domenicali.

Miami: una nuova pista?

Una nuovissima pista di 5,41 chilometri è in costruzione nei Miami Gardens che girerà intorno all’Hard Rock Stadium, sede del franchise Miami Dolphins NFL. Il layout in senso antiorario sarà caratterizzato da 19 curve e avrà fino a tre zone DRS, consentendo velocità massime di circa 320 km / h (199 mph). Tom Garfinkel Managing partner del Gran Premio di Miami, ha affermato che “la prima priorità era creare un grande circuito da corsa per i piloti, per i fan, con molteplici opportunità di sorpasso.

Vogliamo creare un ambiente in cui le persone rimangano sbalordite quando arrivano, e penso che iniziare con una sorta di foglio di carta bianco, progettare un circuito con i progettisti, la F1 e la FIA che abbia molte opportunità di passaggio”. “Ci saranno davvero panorami dallo stadio che si trova al centro del circuito, puoi passeggiare sul ponte più alto dello stadio e vedere ogni svolta sulla pista, un’opportunità davvero unica. “L’infrastruttura che abbiamo in atto, gli spazi del club, le cose di cui possiamo trarre vantaggio dentro e intorno al campus, sarà bellissimo”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1