Il Gp di Suzuka continuerà a far parte del calendario della Formula Uno. Il Giappone dunque resterà una tappa fondamentale per i team fino al 2024. L’annuncio è stato dato dalla F1 nella giornata di ieri.
Red Bull: il motore Honda è l’alleato che mancava
Gp Suzuka: la F1 vuole crescere anche in Asia?
Nella scorsa stagione, il gran premio di Suzuka era stato cancellato a causa dell’avanzare della pandemia. In occasione della stagione 2021, il gp farà ritorno nel calendario della Formula Uno. Da sempre tappa obbligatoria e affascinante per il piloti, il circuito è uno dei più difficili e tecnici della stagione di F1 e riserva sempre gran premi ricchi di sorprese. Continuerà a farlo fino al 2024. Nella giornata di ieri, la F1 ha annunciato il rinnovo dell’evento per altri tre anni.
In merito a questo, il CEO della F1, Stefano Domenicali, ha parlato così per Motorsport.com: “Sono davvero felice che la Formula 1 continuerà a correre sul circuito di Suzuka per altri tre anni. Il Giappone occupa un posto speciale nei cuori e nelle menti degli appassionati di F1 di tutto il mondo e Suzuka ha ospitato molti dei momenti più leggendari di questo sport. Il Gran Premio del Giappone ha sempre messo in mostra gare avvincenti, sul filo del rasoio, e sono entusiasta di poter continuare a portare l’azione e l’eccitazione della Formula 1 agli appassionati di motori del Giappone. L’estensione del contratto è parte del nostro impegno a lungo termine per far crescere la F1 in Asia“. Il Gran premio celebrerà il suo 60° anniversario nel 2022.
Sito ufficiale F1.com