Cala il sipario sulla seconda tappa del World Padel Tour, quella che si è tenuta ad Alicante. Non sono mancate le sorprese, sia in campo maschile che in campo femminile a cominciare dalla eliminazione a sorpresa di Federico Chingotto e Juan Tello vincitori della tappa di Madrid. Galan-Lebron arrivano alla finale dopo aver eliminato i favoriti Chingotto-Tello con un netto 6-2 / 6-2.
La partita di Galan-Lebron
Davanti avranno gli stessi finalisti, perdenti, di Madrid. E il destino di Franco Stupaczuk e Alex Ruiz non cambia. In fondo la coppia numero uno al mondo voleva dimostrare tutto il suo valore dopo essere stati sconfitti ai quarti di finale a Madrid proprio da Stupaczuk e Ruiz. In apertura di incontro subito il primo break per portarsi sul 2-0, e il secondo conduce ad un secco 4-0. Terzo break e 30′ minuti di gioco per chiudere 6-0.
L’inizio del secondo set ha visto Stupaczuk e Ruiz tornare ad un buon livello di gioco, contrastando ogni colpo di Lebron e Galan gioco dopo gioco. Fino al 5-4 e servizio. Un gioco importantissimo che potrebbe tenerli nel match. Ed invece arriva un nuovo break, la perdita del gioco, del set e della finale. La rivincita potrà arrivare il mese prossimo a Vigo per una nuova tappa del World Padel Tour dal 9 al 16 maggio.
Finale Femminile
In campo femminile si sono affrontate le migliori 4 giocatrici al mondo. Paula Josemaria e Ariana Sanchez, vincitrici della prima tappa di Madrid contro Gemma Triay e Alejandra Salazar. Una finale che teneva alte le aspettative degli appassionati. Ed infatti l’avvio è stato promettente. Due break consecutivi hanno consentito a Triay e Salazar di portarsi sul 4-0 e poi chiudere con un netto 6-0 in solo 33 minuti.
Nel secondo set, Sanchez e Josemaria hanno cercato di variare il gioco ed uscire dall’impasse in cui si sono trovate fin dall’inizio del primo set, invece la musica non è cambiata e Salazar e Triay arrivano agevolmente sul 3-0. A nulla è servita una tardiva reazione sul 5-1, il set si chiude 6-1 consegnando la prima vittoria in un torneo della stagione a Alejandra Salazar e Gemma Triay