― Advertisement ―

spot_img

La Bora-Hansgrohe esclude Buchmann dal Giro d’Italia

La 107esima edizione del Giro d'Italia 2024, che scatterà il prossimo 4 maggio, non vedrà ai nastri di partenza il campione tedesco Emanuel Buchmann....
HomeCiclismoDeceuninck: Almeida e Bannet lasciano il team

Deceuninck: Almeida e Bannet lasciano il team

Rivoluzione nella Deceuninck Quick Step. Il team diretto da Lefevere perderà sia il capitano che il suo velocista di lunta. Sam Bennet e Joao Almeida, infatti, cambieranno aria determinando non pochi problemi visto che sia Jakobsen che Cavendish rimangono in forte dubbio per il 2022.

Chi sostituirà Almeida e Bannet alla Deceuninck?

Il team diretto da Patrick Lefevere avrebbe messo gli occhi sullo slovacco Peter Sagan per rimpiazzare Sam Bannet che dovrebbe tornare alla Bora Hansgroe dove ha militato per 5 anni dal 2914 al 2019.

Difficoltà contrattuali sarebbero alla base della partenza di Joao Almeida come ha dichiarato il manager della Deceuninck, Patrick Lefevere: “Il suo procuratore ha mostrato davvero poco rispetto durante le trattative. Spesso se ne è uscito cin frasi come “Patrick, te lo giuro su mio figlio…”Sono intollerante a frasi di questo tipo. Chiunque è onesto non dovrebbe usare questo tipo di linguaggio. Almeida lascerà la nostra squadra il prossimo anno”.

Krists Neilands: primo ritirato dal Giro d’Italia