― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Spagna: il sorpasso di Verstappen su Hamilton

Gp Spagna: il sorpasso di Verstappen su Hamilton

Il Gp di Spagna si è aperto con il sorpasso di Max Verstappen su Lewis Hamilton. Una manovra simile a quella effettuata sempre dall’olandese in occasione del Gran premio dell’Emilia-Romagna.

La battaglia della McLaren contro i limiti di pista continua

Gp Spagna: il sorpasso di Verstappen era regolare?

Lewis Hamilton partiva dalla prima casella dopo aver conquistato la 100a pole position nella giornata precedente. Max Verstappen, come in occasione del gran premio d’Imola partiva dalla seconda posizione. L’olandese, in piena lotta con il sette volte iridato per il campionato piloti, è riuscito ad effettuare una grande manovra di sorpasso. Nonostante il pilota olandese, partisse dalla “zona sporca” della pista, è riuscito a trovare un angolo cieco in cui infilarsi. Hamilton infatti, non si è nemmeno accorto dell’arrivo dell’olandese che aveva già impegnato la traiettoria. Lucido il pilota della Mercedes nell’allargare la sua curva per impedire il contatto con la RB16B del giovane pilota olandese. Hamilton non ha presentato nessuna lamentela, diversamente da quanto fatto sempre in curva 1 ma in occasione del gp dell’Emilia-Romagna.

Tra i due dunque non c’è stato nessun contatto. Verstappen ha poi resistito agli attacchi della W12 Mercedes fino al giro 60. La strategia del team tedesco ha permesso ad Hamilton di ottenere la sua 98a vittoria in carriera. Il britannico ha infatti effettuato una sosta in più per sfruttare al meglio la mescola gialla nuova. Nulla ha potuto fare Max Verstappen per contrastare la potenza della W12. L’olandese dunque esce nuovamente con le ossa rotte, piegandosi alla terza vittoria stagionale del britannico. Tuttavia, Verstappen è comunque riuscito ad ottenere il punto addizionale per aver effettuato il giro veloce. In un campionato così equilibrato, ogni punto conquistato può essere fondamentale. La prossima tappa del Mondiale di F1 avrà luogo nel circuito di Monte Carlo.

Sito ufficiale F1.com