― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoWolff F1: trionfo Mercedes nel Gp di Spagna

Wolff F1: trionfo Mercedes nel Gp di Spagna

Ieri 9 Maggio 2021 si è corso il Gp di Spagna e Lewis Hamilton ha stravinto con caparbietà sapendo gestire al meglio tutte le fasi della gara. Il team principal della Mercedes Toto Wolff nella F1 è orgoglioso di aver costruito grazie alle monoposto superveloci e a Hamilton un impero che ancora nessuno è riuscito a far crollare. La Red Bull ci sta provando, ma fino ad ora la Mercedes domina in F1.


Giovinazzi e Raikkonen sul GP di Spagna


Gp Spagna: che cosa è successo per la Mercedes?

A Barcellona il campione in carica ha perso la leadership al via, in occasione della prima sosta la Mercedes non ha voluto rischiare una sosta subito per sfruttare un pit-stop di quattro secondi da parte della Red Bull con Verstappen, ma alla luce dell’impossibilità per Hamilton di passare il rivale nonostante gomme più fresche gli strateghi del team guidato da Toto Wolff hanno optato per la seconda sosta ‘gratis’ replicando quanto fatto in Ungheria nel 2019. Un’altra volta la strategia è andata a buon fine, con la Red Bull e Verstappen che erano con le spalle al muro e senza alcuna possibilità di replica. Il pilota olandese della Red Bull ha dovuto capitolare nuovamente senza avere alcuna chance contro Hamilton, che ha attaccato con successo al primo colpo a sei giri dal termine. 

Wolff F1: che cosa ha detto il team principal?

Toto Wolff ha commentato così la terza affermazione del 2021: “Quando si hanno oltre venti secondi di distacco è difficile credere ad una vittoria ma è stata un’ottima chiamata da parte dei nostri collaboratori. Sono contento soprattutto per il lavoro dei nostri colleghi che operano da remoto, una bella soddisfazione ad esempio per Rosey vincere una gara così prima di andare in maternità. Dai nostri calcoli avremmo dovuto raggiungere Max Verstappen all’ultimo giro. Abbiamo una macchina veloce, certo perdere il comando della gara al via non è ideale, ma poi nel ruolo di inseguitori per certi versi a livello strategico può essere più semplice”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1