La stagione 2021 di Formula Uno è giunta appena alla sua quinta tappa, contando anche il GP di Monaco che si correrà domenica maggio. Nonostante le corse siano solo all’inizio si pensa già alle gare che verranno dopo l’estate. Il Gran Premio di Singapore che è programmato per il weekend dall’1 al 3 ottobre, è infatti in bilico. Per quale motivo?
PL2 Gp Monaco: Leclerc e Sainz comandano
Perchè il Gran Premio di Singapore è a rischio?
Il Gran Premio di Singapore è una delle tappe della stagione 2021 di Formula Uno. La gara è programmata per il weekend che va da venerdì 1 ottobre a domenica 3. La gara delle monoposto è però a rischio. La principale causa ancora il Covid. I contagi sono aumentati nuovamente e la Repubblica di Singapore ha optato per un inasprimento delle restrizioni. Nonostante un quarto della popolazione sia vaccinata, le condizioni restano ancora incerte. Ad esempio tra il 17 e il 20 agosto si sarebbe dovuto tenere il Forum Economico Mondiale che però è stato cancellato per l’instabilità della situazione. Stessa sorte potrebbe quindi toccare alla corsa di Marina Bay che però non verrebbe posticipata e nemmeno sostituita: se dovesse infatti venire annullata, rimarrebbe “un vuoto” nel calendario.
Il giornalista britannico di Formula Uno, Joe Saward, in merito all’argomento ha detto: “Fonti locali riferiscono che ci sono davvero poche chance che il GP venga disputato a Singapore nel 2021. Dubito che verrà sostituito, facendo tra l’altro parte di un tris di gare consecutive, di cui la F1 farebbe volentieri a meno. E tra l’altro, anche il Giappone non è sicuro al 100%”. Ovviamente la situazione può cambiare da un momento all’altro quindi si attendono ulteriori sviluppi.