― Advertisement ―

spot_img

Quindicesima tappa Giro d’Italia 2024: Pogacar colpisce ancora in salita

Ennesima impresa della maglia rosa Tadej Pogacar che si conferma monumentale sulla mitica salita del Mortirolo conquistando la quindicesima tappa Giro d'Italia 2024, con...
HomeCalcioSerie A, Juventus-Empoli 1-0: Kean firma il successo bianconero

Serie A, Juventus-Empoli 1-0: Kean firma il successo bianconero

La Juve si rialza subito dal Ko di Genova battendo di misura e con tanta difficoltà l’Empoli, grazie ad una rete di Kean entrato in campo a dieci minuti dal termine. I bianconeri si riportano a +18 sul Napoli e vedono sempre più vicino lo scudetto, ora distante quattro vittorie.

LA PARTITA:

Senza Ronaldo infortunato e Dybala, fermato da un problema muscolare durante il riscaldamento, Allegri è costretto a cambiare modulo (4-3-2-1) , schierando Bentancur e Bernardeschi alle spalle di Mandzukic. A centrocampo, Pjanic, Matuidi ed Emre Can. In difesa, davanti a Szczesny, Rugani e Chiellini sono i difensori centrali, mentre Cancelo ed Alex Sandro i terzini.

3-5-2 per l’Empoli di Andreazzoli: Dragowssky in porta, Veseli, Maietta e Dall’Orco in difesa. A centrocampo, Di Lorenzo, Traore ‘, Bennacer, Krunic e Pajac. In avanti, Caputo e Farias.

Primo tempo:

Bianconeri quasi nulla per circa mezz’ora con una sola occasione non sfruttata da Mandzukic, che si fa respingere un colpo di testa a pochi metri da Dragowssky. Molto più in palla l’Empoli che crea diversi grattacapi alla difesa dei campioni d’Italia, ma Farias e Krunic non trovano il modo di battere Szczesny.

Secondo tempo:

Nella ripresa la Juve scende in campo con ben altro piglio e decisa a portare a casa I tre punti. Nel giro di cinque minuti, Bernardeschi sfiora per ben due volte il vantaggio. Ci prova anche Cancelo, ma non è fortunato. Allegri decide di inserire Kean al posto di Matuidi, e proprio lui risolve il match al 72′, sfruttando al meglio una sponda di Mandzukic con un destro che non lascia scampo a Dragowssky. Sei minuti dopo, ancora Kean potrebbe raddoppiare ma si fa ipnotizzare dal portiere toscano in uscita disperata. L’Empoli non sa più reagire consentendo alla Juve di gestire il vantaggio senza difficoltà.

Il Tabellino:

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny, Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro(61’st Spinazzola ), Pjanic, Matuidi( 70’st Kean ), Emre Can, Mandzukic(84’st Caceres ), Bentancur, Bernardeschi. A disposizione : Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Caceres, Kean, Bonucci, Bentancur, Spinazzola, Nicolussi, Caviglia. All. Massimiliano Allegri

EMPOLI (3-5-2): Dragowssky, Veseli, Maietta (80’st Pasqual ), Dell ‘Orco, Di Lorenzo, Krunic (80’st Acquah ), Bennacer, Traore’, Pajac (80’st Ucan), Farias, Caputo. A disposizione: Antonelli, Brighi, Acquah, Capezzi, Nikolaou, Oberlin, Pasqual, Perucchini, Provedel, Ucan. All. Aurelio Andreazzoli

Marcatore: 72’st, Kean (J)

Arbitro: Federico La Penna

Angoli: 6-2

Recuperi: 0’pt, 4’st