I Paesi Bassi alle semifinali degli Europei U21. Sì, perchè la squadra guidata da mister Van de Looi, ha vinto per 2-1. La partita contro la Francia che si è giocata questa sera allo stadio Bozsik di Budapest, Ungheria, è stata molto combattuta. Alla fine però gli olandesi sono riusciti a strappare il pass per lo step successivo del torneo.
Paesi Bassi – Francia U21: in tv e formazioni
I Paesi Bassi alle semifinali: com’è andata la partita?
La gara tra Paesi Bassi e Francia, valevole per i quarti di finale degli Europei Under 21, è stata molto combattuta. I bookmakers davano per favoriti i francesi che però in campo non sono riusciti a resistere all’insistente offensiva degli olandesi. I giocatori delle due Nazionali hanno dimostrato fin dal primo minuto di gioco di volere ardentemente la vittoria e soprattutto la semifinale. Il risultato si è sbloccato per la prima al 23esimo minuto volta grazie alla rete di Upamecano che con un colpo di testa ha portato in vantaggio la sua Francia.
La squadra olandese guidata da mister Van de Looi non si è però lasciata scoraggiare. Dopo aver accusato il colpo, ha reagito ed ecco che al 50esimo minuto Myron Boadu da centro area, supera Meslier. Raggiunta la parità, le due formazioni si sono date molto filo da torcere: entrambe provavano a costruire azioni pericolose ma le difese non lasciavano passare nulla. Il vantaggio dei Paesi Bassi è arrivato proprio allo scadere del tempo quando Myron Boadu ha segnato la doppietta di sinistro al 93esimo. L’Olanda si qualifica quindi alle semifinali dell’Europeo Under 21, la Francia invece si ferma.
Il tabellino
- PAESI BASSI (4-4-2): Bijlow; Teze, Schuurs, Botman, Malacia; Stengs, Harroui, de Wit, Kadioglu; Boadu, Kluivert. All.: E. Van de Looi.
- FRANCIA (4-4-2): Meslier; Maouassa, Upamecano, Konaté, Dagna; Aouar, Tchouaméni, Soumaré, Diaby; Édouard, Ikoné. All.: S. Ripoll.
- MARCATORI: Upamecano (23′), Myron Boadu (50′, 90’+3′).
- AMMONITI: de Wit, Kluivert.
- ARBITRO: B. Kuipers.