― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoIsola: "A Baku mescole morbide"

Isola: “A Baku mescole morbide”

Mario Isola ha ufficializzato le gomme che verranno utilizzate a Baku. Il dirigente di Pirelli ha comunicato la scelta di mescole più morbide rispetto alle passate edizioni del gran premio.

Gp Azerbaijan: anteprima e orari tv

Isola: Baku come Monaco?

Le mescole Pirelli che verranno utilizzate saranno le stesse del gran premio di Monaco. Il tracciato del circuito infatti presenta uno scarso consumo della gomma ed inoltre bisogna considerare che la pista sarà in completa evoluzione. Le temperature e l’assenza di eventi per due anni, contribuiranno a migliorare la pista gradualmente. Ecco perché Pirelli ha deciso di portare le stesse mescole utilizzate nel gran premio di Monaco: C3, C4 e C5. Nell’ultima edizione (2019) la strategia vincente è stata quella di una singola sosta per passare dalla soft alla media. Nel gran premio di domenica, un ruolo chiave potrebbe averlo la gomma hard, mai utilizzata in questo appuntamento della stagione.

Queste le parole di Mario Isola (Head of Pirelli Car Racing): “Per la prima volta portiamo in Azerbaijan le tre mescole più morbide della gamma P Zero, già viste quest’anno in azione a Monaco. La ragione di questa scelta sta nel fatto che nel 2019 la hard non fu utilizzata da nessuno per la strategia di gara, a differenza della medium scelta da tutti. Con questa nomination speriamo di vedere tutte e tre le mescole giocare un ruolo importante e, di conseguenza, strategie diverse in gara. In Formula 2 c’è uno step tra le mescole, com’è già successo nel primo round in Bahrain: una scelta che crea una differenza netta tra le soluzioni disponibili e che dovrebbe portare a gare entusiasmanti e molto tattiche, su un tracciato sfidante che è famoso per la sua imprevedibilità“.

Sito ufficiale F1.com