Non poteva non essere orgoglioso di aver alzato la Champions League a distanza di un anno dalla finale persa col Bayern Monaco. Thiago Silva, nonostante non abbia giocato tutta la partita, ha comunque contribuito dalla panchina guidando i suoi compagni dall’alto della sua esperienza. Alzare la coppa dalle grandi orecchie equivale all’aver raggiunto un risultato incredibile, il massimo per un calciatore. Ma significa anche compiere delle riflessioni sul passato, sugli allenatori che lo hanno voluto e desiderato. Tra questi vi è anche Frank Lampard che lo ha voluto al Chelsea la scorsa estate. Thiago Silva ha voluto ricordarlo con parole al miele affermando che la vittoria sul City è arrivata anche per merito suo.
Chelsea: cosa ha detto Thiago Silva su Lampard
Il difensore carioca non ha dunque dimenticato Lampard, colui che lo ha convinto a vestire la gloriosa maglia dei Blues. E dunque ha voluto ricordarlo con le giuste parole, mirate a far sapere che la conquista di quella coppa è anche merito dell’ex centrocampista del Chelsea. Thiago Silva a RMC Sport ha espresso chiaramente la volontà di ringraziarlo: “Tuchel ha cambiato la mentalità della squadra, ma è anche importante parlare di Lampard. Senza di lui non sarei qui. Quindi, lo ringrazio per avermi convinto a firmare. Sono molto felice e spero che lo sia anche lui“.
Thiago Silva-Chelsea: rinnovo in arrivo?
“intervistato” da Jorginho poco dopo la finale col Manchester City, Silva ha scherzosamente espresso la volontà di rimanere giocare in Premier League. Ma un fondo di verità dietro quell’intervista col compagno di squadra c’è. Come riporta Evening Standard, il brasiliano infatti a breve firmerà un nuovo contratto di un anno con la società di Londra.
Thiago Silva: il 22 settembre compie gli anni il grande difensore brasiliano
Calciomercato, Thiago Silva al Chelsea. Napoli, vicino il colpo Karbownik