Simone Inzaghi dopo l’esperienza con la Lazio aveva bisogno di cambiare aria. La voglia di cimentarsi in una nuova realtà è stato troppo forte e dopo l’addio di Conte si è aperta una possibilità reale di seguire una rotta mai tracciata. Domani 3 Giugno comincerà ufficialmente l’era di Inzaghi che punterà a far vincere ancora la squadra campione d’Italia 2021. Si vocifera che un solo giocatore sarà sacrificato, mentre la rosa dovrebbe rimanere la stessa.
Inzaghi Inter: trovato l’accordo con i nerazzurri
Inzaghi nerazzurro: parte il ciclo di Mister Simone
Dopo le prime indiscrezioni di ieri anche la Gazzetta dello Sport conferma che domani Simone Inzaghi diventerà ufficialmente il tecnico dell’Inter del dopo Conte. Oggi l’oramai ex Lazio è bloccato da un impegno familiare ma già da domani sarà in sella e pronto a mettere mano sulla sua squadra. Con particolare attenzione al reparto offensivo: nei giorni scorsi ha sentito e tranquillizzato Romelu Lukaku ma al suo fianco il tecnico potrebbe ritrovare anche Lautaro Martinez visto che l’idea dell’Inter è quella di provare a trattenerlo sfruttando la sempre più probabile cessione di Achraf Hakimi al PSG.
Hakimi: chi prenderà il suo posto?
Infatti è sempre più probabile addio di Achraf Hakimi l’Inter sta lavorando per trovare il suo sostituto. E secondo la Gazzetta dello Sport i nomi nelle menti dei dirigenti nerazzurri sono 4: il primo e maggiormente gradito è Alessandro Florenzi, di ritorno alla Roma dopo l’anno al PSG ma comunque in uscita. Con 6-8 milioni di euro l’operazione potrebbe concludersi. Oltre al giallorosso c’è una pista che porta a Emerson Royal: appena riscattato dal Barcellona, il valore del suo cartellino è già lievitato e i prezzi sono alti. C’è poi Davide Zappacosta, reduce da una buona stagione al Genoa e nuovamente in uscita dal Chelsea. Ultimo nome è Adam Marusic: alla Lazio è stato uno dei fedelissimi di Inzaghi e il contratto in scadenza fra 12 mesi potrebbe facilitare la trattativa.
Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter