Prima pesante defezione per il ct dell’Italia Roberto Mancini.Il centrocampista dell’Inter, Stefano Sensi, non prenderà parte agli Europei a causa di un infortunio rimediato in allenamento . Al suo posto verrà inserito nella lista dei giocatori a disposizione Matteo Pessina.
Sensi ko:
Quando ormai sembrava aver recuperato dai numerosi problemi muscolari che lo avevano tormentato in questa stagione, il centrocampista nerazzurro si è dovuto arrendere ad un nuovo guaio agli adduttori che lo costringerà a saltare la kermesse continentale.
Mancini ha sempre ritenuto Sensi l’alternativa principale a Jorginho, tanto da preferirlo all’atalantino Pessina. Ma ancira una volta ci si è messa la sfortuna a fermarlo come accaduto in questa stagione nella quale è rimasto fuori per otre 200 giorni.
Si era pensato di recuperarlo in extremis, ma poiché il debutto della Nazionale contro la Turchia è previsto fra soli otto giorni, si è necessariamente arrivati a questa scelta dolorosa. .
Il comunicato
Domani in tarda mattinata il gruppo azzurro partirà in direzione di Bologna, dove in serata affronterà la Repubblica Ceca nell’ultima amichevole ufficiale prima dell’inizio di Euro 2020. Questo pomeriggio, nel corso dell’allenamento, Stefano Sensi ha accusato un risentimento muscolare agli adduttori. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore dallo staff medico della Nazionale.