― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNottingham Forest - Burnley - probabili formazioni

Nottingham Forest – Burnley – probabili formazioni

Dopo due settimane dall’eliminazione dalla EFL Cup per mano del Burnley, il Nottingham Forest vorrà vendicarsi quando i Clarets visiteranno il City Ground per la sfida di lunedì 18 settembre in Premier League.

Gli uomini di Steve Cooper sono partiti per la pausa internazionale con un successo per 1-0 sul Chelsea, mentre gli ospiti sono stati sconfitti per 5-2 da uno spietato Tottenham Hotspur. Il calcio di inizio di Nottingham Forest – Burnley è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Nottingham Forest – Burnley a che punto sono le due squadre

Nottingham Forest

Il calendario non è stato clemente con il Nottingham Forest quando si è trattato di affrontare le prime trasferte: i Tricky Trees sono stati costretti a recarsi a Stamford Bridge dopo essere già stati sconfitti sul campo dell’Arsenal e del Manchester United, anche se non senza aver lottato.

La squadra di Cooper si è presentata all’incontro con i Blues forte di un’uscita anticipata dalla EFL Cup contro i rivali di questo fine settimana, ma non c’è stata alcuna sbornia da ko da parte del Forest, che ha sottoposto il Chelsea a una batosta fin troppo familiare a Stamford Bridge grazie a un colpo di Anthony Elanga nel secondo tempo.

Come all’Emirates, l’accoppiata Elanga-Taiwo Awoniyi si è rivelata molto efficace per il Nottingham Forest, che ha difeso con vigore e si è detto fortunato quando l’incapace Nicolas Jackson ha sprecato un’occasione ghiotta per pareggiare i padroni di casa.

Con sei punti in quattro partite in un inizio di stagione rispettabile, il Forest è entrato nel fine settimana al nono posto in classifica, anche se poi è sceso al dodicesimo a causa dei risultati di sabato.

Tuttavia, sconfiggendo lo Sheffield United nella prima gara casalinga della stagione, il Forest ha vinto in modo impressionante ognuna delle ultime quattro partite di Premier League al City Ground, anche se non accadeva dai tempi di Brian Clough, nel 1991, che prevalesse in cinque partite consecutive di massima serie sul proprio territorio.

Burnley

Il Burnley, che cerca di rovinare la parata del City Ground e di infliggere al Forest la centesima sconfitta in Premier League, ha una storia recente quando si tratta di zittire il pubblico di Nottingham, essendo passato al terzo turno di EFL Cup grazie a un colpo all’ultimo respiro di Zeki Amdouni il 30 agosto.

A parte l’esile trionfo nella gara a eliminazione diretta, però, i tifosi del Burnley hanno avuto poco da esultare durante il disastroso inizio del ritorno in Premier League, che li ha lasciati ancorati ai piedi della classifica come una delle due sole squadre che non hanno ancora messo un punto sul tabellone – l’altra è il Luton Town.

Dopo il rinvio della sfida contro gli Hatters a Kenilworth Road, il Burnley si è concesso il lusso di giocare le prime tre partite sul campo del Turf Moor, ma dopo le pesanti sconfitte con Manchester City e Aston Villa, due settimane fa i Clarets sono stati fatti fuori a piacimento dal Tottenham.

Il gol di Lyle Foster al quarto minuto ha mandato in visibilio i vincitori della Championship, ma la tripletta di Son Heung-min, il missile di Cristian Romero e lo storditore di James Maddison hanno completato una favolosa rimonta per i Lilywhites, che hanno esultato in sordina solo quando Josh Brownhill ha ridotto gli arretrati a quattro minuti dal termine del secondo tempo.

Nonostante abbia dominato le retroguardie nel suo periodo di massimo splendore, Kompany ha visto i suoi ragazzi subire più gol di qualsiasi altra squadra della massima serie – 11 per l’esattezza – e solo una volta una squadra ha subito almeno tre gol in ognuna delle prime quattro partite di Premier League – il West Ham United, 20° classificato, nel 2010-2011.

Notizie dalle squadre

L’infermeria del Nottingham Forest ha un’aria più vuota, ma si prevede che Danilo non ci sarà a causa dell’infortunio alla coscia rimediato al Chelsea, mentre il suo sostituto in giornata – il vincitore della partita Elanga – è tornato dalla Svezia con un problema al bicipite femorale.

Danilo non è stato l’unico infortunato della vittoria contro il Chelsea: Serge Aurier è uscito dal campo zoppicando e si è unito a Elanga nella lista degli infortunati, mentre il portiere Wayne Hennessey sta lentamente recuperando da un problema al ginocchio.

Tuttavia, Hennessey è stato spinto più in basso nella classifica dei portieri da Odysseas Vlachodimos, che è uno dei tanti arrivi tardivi in cerca di debutto insieme a Divock Origi, Callum Hudson-Odoi, Nicolas Dominguez, Ibrahim Sangare e Andrew Omobamidele.

Cooper, tuttavia, potrebbe non vedere alcun motivo per modificare la formula vincente di due weekend fa, mentre Harry Toffolo ha recentemente ammesso di aver commesso 375 violazioni in materia di scommesse, ma il suo divieto di cinque mesi è stato sospeso a causa della sua scarsa salute mentale in quel momento.

Per quanto riguarda il Burnley, Kompany riabbraccerà Anass Zaroury dopo la sospensione di tre partite, mentre anche Aaron Ramsey (commozione cerebrale) e Vitinho (ginocchio) hanno recuperato dai loro acciacchi.

Il ritorno di Zaroury potrebbe mettere a rischio il posto di Johann Berg Gudmundsson, ma non dovrebbero rientrare a breve Darko Churlinov (intossicazione del sangue), Michael Obafemi (bicipite femorale) e Hjalmar Ekdal (ginocchio).

I Clarets hanno anche rafforzato la loro squadra nel corso della finestra di mercato con gli acquisti di Han-Noah Massengo e Mike Tresor, entrambi i quali potrebbero fare il loro debutto qui, anche se quest’ultimo è stato alle prese con un recente problema al bicipite femorale.

Probabili formazioni Nottingham Forest – Burnley

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Turner; Boly, Worrall, McKenna; Montiel, Yates, Mangala, Aina; Gibbs-White, Hudson-Odoi; Awoniyi

Possibile formazione iniziale del Burnley:
Trafford; Al-Dakhil, O’Shea, Beyer, Roberts; Redmond, Cullen, Berge, Zaroury; Amdouni, Foster