L’Aalesund cercherà di risollevarsi dal fondo della Eliteserien norvegese quando ospiterà lo Stromsgodset al Color Line Stadion domenica 30 luglio
Gli ospiti arrivano a questo fine settimana al nono posto e cercheranno di evitare tre sconfitte consecutive quando andranno ad Alesund. Il calcio di inizio di Aalesund vs Stromsgodset è previsto alle 17
Anteprima della partita Aalesund vs Stromsgodseta che punto sono le due squadre
Aalesund
La prima metà della campagna è stata un disastro assoluto per l’Aalesund, che attualmente si trova ai piedi della classifica con soli sette punti dopo 16 partite.
Ad aggravare il quadro negativo, la settimana scorsa i padroni di casa sono stati sconfitti per 3-1 dal Viking FK, il che significa che arrivano a questa partita con una striscia di sconfitte di quattro partite, subendo 13 gol e segnandone solo tre in tutto questo tempo.
L’Aalesund ha vinto solo due delle otto partite giocate in casa, perdendo quattro delle ultime cinque, a parte la vittoria per 1-0 sul Rosenborg a inizio mese.
Gli ospiti hanno trovato difficoltà in entrambe le zone del campo e attualmente hanno il peggior record di gol del campionato (11) e il peggior record difensivo (36 gol subiti).
Nel frattempo, lo Stromsgodset aveva vinto quattro partite consecutive prima della sconfitta per 1-0 contro il Brann il 16 luglio, e non è riuscito a riprendersi contro il Rosenborg lo scorso fine settimana, perdendo ancora una volta per un solo gol.
Ciononostante, la squadra di Jorgen Isnes rimane in nona posizione, il che rappresenterebbe un miglioramento rispetto a ciascuna delle ultime cinque campagne, oltre a lottare contro la retrocessione per gran parte della scorsa stagione.
Stromsgodset
Il Godset è a 10 punti dalle prime tre e Isnes punta a colmare questo divario, iniziando con una vittoria nel fine settimana.
Lo Stromsgodset è riuscito ad accumulare otto punti in altrettante partite in trasferta, registrando due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte.
Notizie sulla squadra
I padroni di casa saranno privi di Alexander Ammitzboll, che ha segnato nove gol nella scorsa stagione, poiché l’attaccante continua il suo recupero da un infortunio al crociato anteriore e dovrebbe tornare solo il mese prossimo.
Amidou Diop rientrerà dalla sospensione di una partita dopo il rosso rimediato contro il Lillestrom il 19 luglio.
Per quanto riguarda gli ospiti, potrebbero rimanere senza Jostein Ekeland fino a metà agosto, ma per il resto Isnes sembra avere una squadra sana tra cui scegliere.
Kreshnik Krasniqi potrebbe essere schierato titolare in sala macchine dopo essersi accontentato di un posto in panchina contro il Rosenborg, mentre Jonatan Braut Brunes sembra destinato a guidare la linea.
Probabili formazioni Aalesund vs Stromsgodset
Possibile formazione iniziale dell’Aalesund:
Grytebust; Munksgaard, Hopland, Fallman, Kitolano; Barmen, Segberg, Karlsbakk; Atanga, Kristensen, Odemarksbakken
Stromsgodset possibile formazione iniziale:
Myhra; Hanssen, Valsvik, Dahl; Enersen, Stengel, Krasniqi, Grogaard; Mehnert, Brunes, Stenevik