― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleDanish SuperligaAarhus vs Vejle - probabili formazioni

Aarhus vs Vejle – probabili formazioni

L’Aarhus inizia la sua campagna 2023-24 con uno scontro casalingo contro il neo-promosso Vejle al Ceres Park domenica 23 luglio nella Superliga danese.

I padroni di casa cercheranno di sfidare la corona danese in questa stagione dopo aver terminato il campionato 2022-23, mentre il Vejle spererà di evitare un immediato ritorno in seconda serie. Il calcio di inizio di Aarhus vs Vejle è previsto alle 14

Anteprima della partita Aarhus vs Vejle a che punto sono le due squadre

Aarhus

Il pareggio per 3-3 contro il Brondby nell’ultima giornata della scorsa stagione ha assicurato all’Aarhus il terzo posto e l’accesso alla Europa Conference League, ma i padroni di casa di domenica sono considerati una squadra che potrebbe lottare per il titolo in questa stagione.

L’ex manager del Leeds United e del Wigan Athletic Uwe Rosler si è unito agli arhusiani nell’agosto del 2022, dopo aver evitato la retrocessione del club nel corso del campionato 2021-22. Il tedesco ha aiutato i suoi uomini a migliorare sensibilmente la scorsa stagione.

L’Aarhus ha perso solo una delle cinque partite disputate in precampionato: la sconfitta è arrivata contro il Midtjylland domenica scorsa, quando i ragazzi di Rosler sono finiti in svantaggio di cinque gol.

Patrick Mortensen ha segnato una doppietta per i padroni di casa l’ultima volta al Ceres Park e il 34enne è il miglior marcatore della Superliga nelle ultime cinque campagne.

Con l’incontro a due gambe con il Club Brugge in Europa Conference League in programma per l’Aarhus nei prossimi quindici giorni, i ragazzi di Rosler sapranno molto sulla direzione della loro stagione entro il mese prossimo.

Vejle

Il Vejle tornerà in Superliga questa domenica dopo un anno di assenza dal massimo livello del calcio danese, dopo che il club si è classificato all’11° posto nel campionato 2021-22.

La scorsa stagione i rossoblù hanno dominato la seconda serie danese dall’inizio alla fine, vincendo la divisione e finendo con 11 punti di vantaggio sul Sonderjyske, terzo classificato.

Un tratto distintivo della squadra di Ivan Prelec che ha vinto il titolo è stata la solidità difensiva: con Tobias Jakobsen tra i pali, il Vejle ha subito solo 30 gol in 32 partite, 11 in meno di qualsiasi altra squadra della divisione.

Tuttavia, i ragazzi di Norreskoven non hanno dato il meglio di sé nella recente amichevole pre-stagionale: il 6 luglio, infatti, il Kolding è riuscito a segnare tre volte all’Autocentralen Park.

La trasferta al Ceres Park, seguita dallo scontro casalingo con i campioni del Copenaghen, rappresenta un inizio di Superliga impegnativo per i neopromossi, che potranno verificare se il loro impressionante record difensivo reggerà contro avversari di alto livello.

Notizie dalle squadre

Domenica l’Aarhus non potrà contare sul centrocampista Kevin Yakob: il 22enne ha subito a giugno un infortunio al legamento crociato che lo terrà fermo fino al 2024.

I padroni di casa si sono tuffati nel mercato tedesco nella finestra di trasferimento di quest’estate e Tobias Bech, Michael Akoto e Janni Serra potrebbero fare il loro debutto in Superliga nel fine settimana.

Il Vejle ha potenziato il reparto portieri durante la stagione, ingaggiando Igor Vekic e Nathan Trott, rispettivamente dall’NK Bravo e dal West Ham United.

Kristian Kirkegaard è stato il capocannoniere dei rossoblù lo scorso anno con nove gol e il 25enne spera di fare bella figura nella sua prima stagione in Superliga.

Probabili formazioni Aarhus vs Vejle

Possibile formazione iniziale dell’Aarhus:
Hansen; Molgaard, Tingager, Bech; Beijmo, Brandhof, Bjur, Links; Duelund, Anderson, Mortensen

Vejle possibile formazione titolare:
Trott; Velkov; Albentosa, Provstgaard; Lauritsen, Barry, Hetemi, Elvius; Kirkegaard, Drammeh, Onugkha