L’Aberdeen cercherà di ottenere quattro vittorie in cinque partite quando affronterà il Motherwell al Pittodrie Stadium mercoledì 27 dicembre sera.
D’altro canto, la squadra ospite cercherà di porre fine a un periodo di forma sterile che l’ha vista non vincere nessuna delle ultime 15 partite in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Aberdeen vs Motherwell è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Aberdeen vs Motherwell a che punto sono le due squadre
Aberdeen
L’Aberdeen si è ripreso dalla sconfitta in finale di Coppa di Lega contro i Rangers, ottenendo una combattuta vittoria per 2-1 contro il Livingston mercoledì.
Gli uomini di Barry Robson hanno subito il gol di Kurtis Guthrie poco prima della mezz’ora, prima che una doppietta di Bojan Miovski ribaltasse la partita.
Di conseguenza, i Dandies sono saliti all’ottavo posto della classifica della Scottish Premiership, a cinque punti dai playoff del campionato con due partite in mano.
Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che è in striscia vincente da tre partite in questo incontro, dopo che non era riuscito a vincere nessuno dei cinque incontri precedenti.
Avendo vinto in tre partite consecutive in casa prima dello scontro di mercoledì, i padroni di casa si augurano di uscire vittoriosi ancora una volta davanti ai propri tifosi.
Motherwell
Il Motherwell ha subito una deludente sconfitta per 2-0 contro i Rangers nell’incontro di domenica al Fir Park.
Gli uomini di Stuart Kettlewell sono andati in svantaggio di due gol nei primi 15 minuti, grazie alle reti di Kieran Dowell e Todd Cantwell, che li hanno condannati alla sconfitta.
Con 16 punti conquistati in 19 partite, gli Steelmen sono penultimi in classifica e si avviano verso l’ultimo terzo della campagna.
Attualmente con il secondo minor numero di gol segnati in trasferta, gli ospiti di mercoledì dovranno alzare la posta in gioco per avere qualche possibilità di ottenere un risultato positivo.
Notizie dalle squadre
Jack MacKenzie non è più sceso in campo per l’Aberdeen dalla seconda settimana di novembre a causa di un problema muscolare e rimane in dubbio per la sfida di martedì.
Bojan Miovski ha trovato la via della rete tre volte nelle ultime tre partite per la squadra di casa, ed è quindi un giocatore da tenere d’occhio.
Pape Souare del Motherwell è attualmente disponibile per un infortunio alla caviglia, mentre Lennon Miller e Dan Casey non sono disponibili per infortuni rispettivamente al ginocchio e alla coscia.
La squadra ospite sarà inoltre priva del 32enne centrocampista Calum Butcher, che tuttavia è prossimo al rientro in campo.
Probabili formazioni Aberdeen vs Motherwell
Possibile formazione iniziale dell’Aberdeen:
Roos; Gartenmann, MacDonald, Jensen; Devlin, Clarkson, Shinnie, McGarry; Polvara, Miovski, Duk
Motherwell possibile formazione iniziale:
Kelly; O’Donnell, Mugabi, Blaney; Spencer, Slattery, Zdravkovski, Paton, Gent; Spittal, Biereth