― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipAberdeen vs Rangers - notizie sulle squadre e possibili formazioni

Aberdeen vs Rangers – notizie sulle squadre e possibili formazioni

Martedì 20 dicembre l’Aberdeen ospiterà i Rangers nella Scottish Premiership, dove gli ospiti cercheranno di colmare il divario dal Celtic in vetta alla classifica. I padroni di casa, invece, cercheranno di riprendersi dalla sconfitta contro i campioni nel fine settimana. Il calcio di inizio di Aberdeen vs Rangers è previsto alle 21

Anteprima della partita Aberdeen vs Rangers anche punto son le due squadre

Aberdeen

I Dons hanno infatti ceduto all’87° minuto alla vittoria del Celtic di Callum McGregor, dopo aver offerto una prestazione difensiva incredibilmente disciplinata al Pittodrie Stadium nella prima partita di ritorno dalla pausa per i Mondiali. La squadra di Jim Goodwin ha avuto solo il 19% del possesso palla, pur giocando in casa, e ha effettuato solo due tiri, mentre Kelle Roos ha effettuato una serie di salvataggi nella porta dell’Aberdeen. Tuttavia, la pressione del Celtic ha dato i suoi frutti quando il suo capitano ha colpito a soli tre minuti dalla fine del tempo regolamentare, lasciando gli avversari mentalmente e fisicamente a pezzi in vista di un’altra partita impegnativa questa settimana. Avendo tenuto testa ai Gers nell’ultima partita disputata nel loro stadio a gennaio di quest’anno, però, ci sono tutte le possibilità che la terza squadra scozzese possa fare un’impresa martedì. Dopo aver scelto di prelevare Michael Beale dal Queens Park Rangers per sostituire Giovanni van Bronckhorst alla guida della squadra, i Rangers sono tornati dalla pausa con una drammatica vittoria per 3-2 contro l’Hibernian giovedì.

Rangers

Gli ospiti si sono portati due volte in vantaggio negli scambi iniziali all’Ibrox Stadium, ma i rapidi colpi di Ryan Jack e Alfredo Morelos a cavallo dell’ora di gioco hanno consegnato a Beale una vittoria cruciale nella sua prima partita in carica. Con nove punti di distacco dal Celtic in vetta alla Scottish Premiership, la trasferta di martedì ad Aberdeen rappresenta un’occasione d’oro per mettere pressione ai Bhoys in vista della sfida contro il Livingston, poco meno di 24 ore dopo. Con le due rivali di Glasgow che si affronteranno tra poche settimane, la squadra di Beale non può permettersi ulteriori passi falsi se vuole avere una possibilità realistica di superare la squadra di Ange Postecoglou da qui alla fine della campagna.

Notizie dalle squadre

L’Aberdeen rimarrà senza Callum Roberts, che rischia almeno un altro paio di settimane di stop per un infortunio al bicipite femorale. Dato che la sua squadra è stata vicina a conquistare un ottimo punto contro il Celtic nel fine settimana, Goodwin potrebbe scegliere la stessa squadra, a patto che non abbia preoccupazioni riguardo ai livelli di energia dei suoi giocatori. I Rangers hanno una serie di problemi di infortuni al momento, con Connor Goldson, Filip Helander, John Souttar, Ridvan Yilmaz, Nnamdi Ofoborh, Ianis Hagi e Tom Lawrence che difficilmente riusciranno ad andare ad Aberdeen. Beale non cambierà l’undici titolare dopo l’ottima rimonta compiuta contro gli Hibs nell’ultima partita.

Probabili formazioni Aberdeen vs Rangers

Possibile formazione iniziale dell’Aberdeen:
Roos; McCrorie, Stewart, McKenzie; Kennedy, Barron, Ramadani, Clarkson, Coulson; Miovski, Lopes

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
McGregor; Tavernier, Sands, Lundstram, Devine; Kamara, Jack; Sakala, Tillman, Kent; Morelos