― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipCeltic vs Livingston - notizie sulla squadra e possibili formazioni

Celtic vs Livingston – notizie sulla squadra e possibili formazioni

Il Celtic spera di continuare la sua forma positiva nella Scottish Premiership mercoledì 21 dicembre quando affronterà il Livingston al Celtic Park. I padroni di casa arrivano a questa sfida dopo la vittoria contro l’Aberdeen, mentre gli ospiti si recano a Glasgow senza essere stati in campo per più di un mese dopo l’annullamento della partita contro il Dundee United dello scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Celtic vs Livingston è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Celtic vs Livingston : a che punto sono le due squadre

Celtic

Il Celtic è stato eccellente da vedere nel 2022-23 e si trova in cima alla classifica della Scottish Premiership con 45 punti in 16 partite sotto la guida di Ange Postecoglou. Gli Hoops hanno nove punti di vantaggio sui rivali Rangers in vetta alla classifica, vincendo 15 dei 16 incontri di campionato e segnando 51 gol. L’ultima volta, un colpo tardivo di Callum McGregor è stato sufficiente a sigillare la vittoria per 1-0 sull’Aberdeen al Pittodrie Stadium, in una partita in cui i visitatori hanno dominato i procedimenti. In vista di mercoledì, il Celtic cercherà di mantenere il suo impeccabile record casalingo nella Scottish Premiership, dove ha vinto sette volte su sette al Celtic Park. Se il Celtic dovesse conquistare i tre punti in casa del Livingston, si troverebbe come minimo a nove punti di distanza dalla vetta della classifica, anche se il vantaggio potrebbe raggiungere la doppia cifra a seconda dei risultati ottenuti altrove.

Livingston

Il Livingston ha superato le aspettative anche in questa campagna e si trova al sesto posto in classifica con David Martindale al timone. I Lions si trovano in una buona posizione per spingere verso la qualificazione continentale e hanno una partita in più rispetto alla maggior parte dei loro rivali di divisione, che potrebbe tornare utile nel corso della stagione. Senza dubbio, il loro record difensivo ha giocato un ruolo fondamentale nella loro capacità di raccogliere regolarmente punti, come dimostra il fatto che il Livingston ha subito solo 20 gol nella Scottish Premiership, il che gli conferisce il miglior record difensivo del campionato al di fuori di Celtic e Rangers. Purtroppo, lo scorso fine settimana il Livingston si è visto negare la possibilità di tornare in campo a causa della partita contro il Dundee United alla Tony Macaroni Arena, a causa delle intemperie scozzesi. Tuttavia, mercoledì sera al Celtic Park cercheranno di fare appello al loro spirito combattivo per cercare di ottenere un risultato positivo.

Notizie dalle squadre

Il Celtic spera di riabbracciare Sead Haksabanovic per la visita al Livingston, dopo l’esclusione dalla squadra per la partita contro l’Aberdeen a causa di una lieve botta. James McCarthy sarà nuovamente assente per il Celtic a causa di un infortunio al bicipite femorale subito prima della pausa per la Coppa del Mondo. Josip Juranovic sarà probabilmente esonerato, visto il suo contributo in Qatar con la Croazia, e al suo posto partirà Anthony Ralston. Il difensore del Livingston Tom Parkes è escluso dalla trasferta di Glasgow perché soffre ancora di un grave infortunio al ginocchio. Jamie Brandon potrebbe rientrare dall’infortunio all’inguine in tempo per la partita contro il Celtic, mentre il nuovo acquisto Steven Bradley non potrà partecipare alle partite fino all’apertura della finestra di registrazione della squadra a gennaio. Jason Holt e Shamal George sono a rischio di sospensione in caso di ammonizione al Celtic Park.

Probabili formazioni Celtic vs Livingston

Possibile formazione iniziale del Celtic:
Hart; Ralston, Carter-Vickers, Starfelt, Taylor; McGregor, O’Riley, Hatate; Abada, Jota, Giakoumakis

Livingston possibile formazione titolare:
George; Devlin, Obileye, Fitzwater, Montano; Kelly, Holt; Kelly, Omeonga, Shinnie; Nouble