― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAbha vs Al Fayha - probabili formazioni

Abha vs Al Fayha – probabili formazioni

L’Abha affronta l’Al Fahya allo Stadio Principe Sultano bin Abdul Aziz lunedì 28 agosto sera, nell’ultimo turno della Saudi Pro League.

Dopo tre partite, i padroni di casa si trovano attualmente all’11° posto in classifica, a due punti dagli ospiti, che si trovano al settimo posto. Il calcio di inizio di Abha vs Al Fayha è previsto alle 17

Anteprima della partita Abha vs Al Fayha a che punto sono le due squadre

Abha

L’Abha ha avuto un inizio di stagione altalenante, avendo vinto una delle tre partite disputate, anche se l’unica vittoria è arrivata in casa, il che dovrebbe dargli fiducia in vista della partita di lunedì.

I leader del sud hanno ottenuto una vittoria per 1-0 contro l’Al Raed all’inizio del mese, con Omar Al Ruwaili che ha segnato l’unico gol della partita nel secondo tempo, ma hanno faticato nelle altre partite.

Nella giornata inaugurale della campagna, la squadra di Czeslaw Michniewicz è stata sonoramente battuta in casa contro l’Al Hilal, con Malcom che ha segnato una tripletta per i visitatori per assicurare una vittoria per 3-1, e il manager potrebbe essere ancora più preoccupato dalla prestazione della sua squadra nell’ultima partita.

Nella trasferta di venerdì sera ad Al Taawon, l’Abha ha perso per 1-0, avendo registrato un solo tiro in porta in tutta la partita, il che significa che ora si trova a metà classifica in questa fase iniziale della stagione.

Per la squadra di Michniewicz si prospetta un’altra prova difficile, contro una squadra che ha battuto solo una volta in un totale di nove incontri precedenti, con una vittoria che risale al marzo 2020.

Al Fayha

L’Al Fayha ha spesso avuto la meglio sui suoi avversari negli ultimi tempi e ha avuto un inizio di stagione piuttosto solido, vincendo una e pareggiando due delle tre partite iniziali.

Nonostante la scorsa stagione siano arrivati a pari punti con l’Abha, gli Orange sono sembrati molto più in forma nella campagna attuale, inaugurando la stagione con una vittoria per 3-1 in casa contro l’Al Khaleej nella giornata inaugurale, segnando con tutti e tre i tiri in porta.

La squadra di Vuk Rasovic non è stata altrettanto prolifica nelle altre partite, entrambe pareggiate, ma è stata molto brava a raccogliere un punto in trasferta contro un Al Hilal molto forte, con Fashion Sakala che è andato a segno per la seconda volta consecutiva.

L’ex Rangers non è riuscito a prolungare la sua serie di gol, ma l’Al Fahya è riuscito a rimanere imbattuto per tre partite, pareggiando 0-0 in casa contro l’Al Hazem in una partita scialba, con solo due tiri in porta in tutto l’incontro.

Notizie dalle squadre

L’ultima volta che l’Abha ha segnato poco davanti alla porta, Michniewicz potrebbe scegliere di riportare l’attaccante Al Ruwaili nella formazione titolare, mentre Fahad Jumayah potrebbe andare in panchina.

Saad Bguir è l’unico altro giocatore dei padroni di casa ad aver segnato finora in questa stagione e il tunisino è destinato a partire in un ruolo di centrocampo avanzato, proprio davanti all’esperta coppia europea composta da Uros Matic e Grzegorz Krychowiak.

La principale minaccia in attacco dell’Al Fayha è Sakala, che ha già realizzato due gol e un assist nella Saudi Pro League in questa stagione, e lo zambiano è destinato a guidare la linea da solo.

Anche Sultan Mandash e Ricardo sono andati a segno in questa stagione: il primo è destinato a partire all’ala, ma il secondo non è stato coinvolto nelle ultime due partite e potrebbe mancare di nuovo.

Probabili formazioni Abha vs Al Fayha

Possibile formazione iniziale dell’Abha:
Tatarusanu; Al Qumayzi, Nogeura, Al Sudani, Naji; Matic, Krychowiak, Jumayah, Bguir, Kamano; Jaber

Possibile formazione iniziale dell’Al Fayha:
Stojkovic; Al Baqawi, Al Rashidi, Al Khaibari, Al Shuwaish, Al Qaydhi; Mandash, Cimirot, Ruiz, Onyekuru; Sakala