― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeCalcioAddio a Gildo Giannini, padre di Giuseppe e scopritore di Francesco Totti

Addio a Gildo Giannini, padre di Giuseppe e scopritore di Francesco Totti

Si è spento all’età di 82 anni, dopo una lunga malattia, Ermenegildo Giannini, per tutti Gildo, padre dell’ ex capitano della Roma, Giuseppe, ma soprattutto colui che scoprì Francesco Totti. Ha lavorato per oltre 15 anni con la società giallorossa come responsabile del settore giovanile ottenendo ottimi risultati.

Gildo Giannini, lo scopritore di Francesco Totti

Ha legato il suo nome a Francesco Totti scoprendolo ai tempi della Lodigiani nel 1989. Con l’avallo dell’allora Presidente della Roma, Dino Viola, convinse la famiglia del Pupone ad accettare l’offerta del club giallorosso invece della Lazio con la quale c’era già un principio d’accordo.

Nella sua autobiografia Totti ha scritto cosi di lui: “Mi diceva sempre ‘Fino a quando la palla non entra in rete, non hai fatto nulla’ Mi adorava perché gli ricordavo suo figlio Giuseppe”.

Il cordoglio della Roma

La Roma piange la scomparsa dello storico responsabile del settore giovanile giallorosso Gildo Giannini e si stringe al dolore del figlio Giuseppe e dei suoi familiari”.