L’ Inter vive ore d’ansia per le sorti del preparatore dei portieri, Adriano Bonaiuti, rimasto vittima ieri mattina di un pauroso incidente. L’uomo, 53 anni, si trovava in sella alla sua bicicletta quando, improvvisamente, ha urtato contro un Suv che usciva in retromarcia da un cancello nei pressi di Grottamare (Ascoli Piceno).
Handanovic: “Tanta amarezza ma andiamo avanti”
Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi tanto da rendere necessario l’intervento dell’ elisoccorso che lo ha trasportato all’ospedale di Torrette ad Ancona. Dalle prime notizie, Bonaiuti ha riportato ferite, contusioni e sospette fratture. Fortunatamente ha ripreso conoscenza e non è in pericolo di vita.
CHI È ADRIANO BONAIUTI
Classe 1967, Adriano Bonaiuti è stato un portiere a cavallo degli anni 80 e 90. Dopo gli inizi con Cesena, Sambenedettese e Verona, nel 1989, si trasferisce alla Juventus come vice di Tacconi collezionando una sola presenza in due stagioni. Successivamente fa la spola tra Padova, Palermo, Cosenza, Trapani Pescara e Udinese, prima di intraprendere la carriera di allenatore dei portieri. Inizia con l’ Udinese sotto la guida di Luciano Spalletti, Roy Hogdon, Giampiero Ventura, Francesco Guidolin e Luigi De Canio. Alla Roma svolge questo incarico con Luciano Dpalletti e Marco Domenichini, lasciando questo.staff quando Spalletti si trasferisce in Russia. Dal 2010 fa parte dello staff tecnico dell’Udinese, agli ordini di Francesco Guidolin,con il ruolo di collaboratore tecnico. Nel 2013 arriva all’Inter sponsorizzato dal numero uno nerazzurro Samir Handanovic. Tanti i messaggi di solidarietà giunti allo sfortunato preparatori, tra cui quello della Sambenedettese che ha postato una figurina con una parola di incoraggiamento: Forza Adriano!