Dopo aver giocato una gara combattuta all’andata, l’AEK Larnaca punterà a sfruttare il vantaggio di casa per avere la meglio sull’FC Midtjylland nella gara di ritorno del secondo turno di qualificazione alla Champions League. La squadra danese, nel frattempo, punterà a porre fine all’inizio di stagione senza vittorie ottenendo una vittoria martedì che creerebbe un pareggio contro i giganti portoghesi del Benfica. Il calcio di inizio di AEK Larnaca vs FC Midtjylland è previsto domani martedi 26 luglio alle 17:30
Prepartita AEK Larnaca vs FC Midtjylland: a che punto sono le due squadre?
AEK Larnaca
Nonostante abbia messo a segno una solida prestazione in trasferta che avrebbe ispirato fiducia all’interno della rosa, Larnaca potrebbe essersi sentito deluso dal fatto che si siano lasciati sfuggire un gol di vantaggio all’andata. La squadra cipriota ha lottato duramente per portarsi in vantaggio all’81’ con Adam Gyurcso, tuttavia, il vantaggio di un gol si è dissipato in tre minuti quando Erik Sviatchenko ha pareggiato. Anche se una vittoria per 1-0 sarebbe stata il risultato perfetto per un club al debutto in Champions League, il Larnaca può ricevere incoraggiamento dall’andata, dove ha gareggiato in modo impressionante con una squadra del Midtylland che sta facendo la sua quinta apparizione nella competizione d’élite europea. Non solo la partita in Danimarca ha rappresentato la prima apparizione in assoluto del Larnaca in Champions League, ma è stata anche la prima partita di Jose Luis Oltra alla guida della squadra cipriota. Il nuovo allenatore ora starà pianificando come la sua squadra può conquistare la prima vittoria sotto la sua guida, il che creerebbe un pareggio di qualificazione al terzo turno contro il Benfica.
FC Midtjylland
Mentre il Larnaca si sta appena abituando al nuovo ambiente in un ambiente da Champions League, il Midtjylland è coinvolto nella competizione per la terza stagione consecutiva. Nelle due stagioni precedenti, la squadra danese è arrivata al terzo turno di qualificazione, ma per continuare questa tendenza deve vincere a Cipro martedì. A differenza del Larnaca, la cui stagione nazionale non inizierà fino alla fine di agosto, il Midtjylland ha già due partite nella sua campagna di Superliga danese. La loro stagione è iniziata con un pareggio per 1-1 contro Randers prima di replicare quel risultato in Champions League, e mentre il Larnaca ha avuto una settimana per prepararsi, la squadra di Bo Henriksen è tornata in azione venerdì. Una sconfitta per 3-1 contro Silkeborg non avrebbe fatto nulla per creare fiducia nella squadra del Midtjylland in vista del pareggio di martedì, dove mireranno a porre fine a una serie di vittorie in trasferta in Champions League che si estende a sei partite.
Tutte le notizie di Champions League
Ultime notizie dalle squadre
Dopo essere arrivato dall’Osasuna in estate, Oier è stato uno dei tre acquisti estivi a fare il suo debutto con il Larnaca all’andata, e lo spagnolo dovrebbe mantenere il suo posto per la gara di martedì. Kenan Piric e Rafa Lopes sono state le altre due persone che hanno esordito, con il primo titolare tra i pali, mentre Lopes è apparso come sostituto, tuttavia, il 30enne potrebbe essere presentato con un posto da titolare per la gara di ritorno. Lopes è destinato a guidare la linea, mentre Imad Faraj e il marcatore della scorsa settimana Gyurcso forniranno la larghezza per i padroni di casa. Per quanto riguarda gli ospiti, sono destinati a fare a meno dei servizi di Evander, costretto ad uscire all’andata. Il Midtjylland dovrebbe utilizzare un terzino, che dovrebbe essere composto da Henrik Dalsgaard, Juninho e Sviatchenko. Dopo aver segnato il suo primo gol stagionale contro Silkeborg, Anders Dreyer punterà a giocare un ruolo vincente nella gara di martedì.
Probabili formazioni AEK Larnaca vs FC Midtjylland
AEK Larnaca
Piric; Christoforou, Tomovic, Milicevic, Garcia; Ledes, Sanjuro; Faraj, Trickovski, Gyurcso; Lopes
FC Midtjylland
Olafsson; Dalsgaard, Sviatchenko, Juninho; Andersson, Charles, Onyedika, Paulinho; Isaksen, Chilufya, Dreyer