― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleEFLAFC Wimbledon vs Coventry City - probabili formazioni

AFC Wimbledon vs Coventry City – probabili formazioni

Il Coventry City cercherà di tornare a vincere quando mercoledì 9 agosto incontrerà l’AFC Wimbledon nel primo turno di EFL Cup.

Un giorno prima che gli Sky Blues perdessero a Leicester City in Championship, l’AFC Wimbledon ha ottenuto un pareggio in trasferta a Grimsby Town. Il calcio di inizio di AFC Wimbledon vs Coventry City è previsto alle 20:45

Anteprima della partita AFC Wimbledon vs Coventry City a che punto sono le due squadre

Coventry City

Per buona parte dell’esordio in campionato di domenica a Leicester, sembrava che il Coventry stesse per iniziare alla grande la sua campagna contro i favoriti al titolo.

Tuttavia, nonostante il vantaggio all’inizio del secondo tempo grazie a Kyle McFadzean, due gol in extremis di Kiernan Dewsbury-Hall sono valsi il 2-1 per le Foxes.

Lasciarsi sfuggire un vantaggio in tali circostanze frustrerà Mark Robins, che avrà avuto l’impressione che la sua squadra, sia nuova che vecchia, si fosse scrollata di dosso la delusione della sconfitta nella finale dei playoff di Championship a maggio.

Ciononostante, ci sono stati molti aspetti positivi da trarre dalla prestazione: la sconfitta è stata causata da una mancanza di spietatezza nell’ultimo terzo di campo più che da evidenti problemi in difesa.

Considerata la massa di arrivi nella squadra delle Midlands, questa partita rappresenta un’opportunità per Robins di dare un’occhiata ai numerosi nuovi arrivi, oltre che di vedere quali aree potrebbero aver bisogno di essere rafforzate prima della fine di agosto.


AFC Wimbledon

Dal punto di vista dell’AFC Wimbledon, un pareggio in casa in questa competizione è una gradita spinta sia in termini finanziari sia per il fatto che hanno affrontato un lungo viaggio nel fine settimana.

Il Wimbledon ha affrontato un viaggio di oltre 400 miglia per andare e tornare da Grimsby, lasciando Blundell Park e tornando alla base con un pareggio senza reti.

Dopo aver concluso la scorsa stagione al 21° posto nella quarta serie, questo risultato rappresenta un inizio positivo per Johnnie Jackson e la sua squadra, che cercheranno di puntare ai playoff.

Da quando sono stati costituiti come nuovo club, i Dons non sono riusciti a battere il Coventry in sei incontri, ma hanno tenuto i loro prossimi avversari a un pareggio nelle loro ultime due visite a South-West London.


Notizie dalle squadre

Dopo aver effettuato solo due cambi durante lo stallo con il Grimsby, Jackson dovrebbe ruotare molti dei suoi giocatori rispetto al fine settimana.

Nikola Tzanaev, Ethan Sutcliffe, James Ball, Harry Pell, Morgan Williams, Ali Al-Hamadi e Aron Sasu sono tutti in attesa di essere selezionati tra i sostituti nella partita precedente.

Dato il cambio di tre giorni, Robins farà quasi certamente dei cambi, in particolare a centrocampo e in attacco, con Tatsuhiro Sakamoto e Haji Wright in lizza per la loro prima presenza nel Coventry.

Il giovane Ryan Howley potrebbe fare coppia con Liam Kelly a centrocampo, mentre Brad Collins, Luis Binks, Milan van Ewijk e Jake Bidwell dovrebbero essere convocati.

Il centrocampista Jamie Allen è ancora fuori causa per infortunio, così come Callum O’Hare e Fabio Tavares.

Probabili formazioni AFC Wimbledon vs Coventry City

Possibile formazione titolare dell’AFC Wimbledon:
Tzanev; Ogundere, Lewis, Sutcliffe, Johnson; Neufville, Ball, Pell, Tilley; Al-Hamadi, Sasu

Possibile formazione iniziale del Coventry City:
Collins; Thomas, Latibeaudiere, Binks; Van Ewijk, Howley, Kelly, Bidwell; Sakamoto, Godden, Wright