― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalChaves vs Portimonense - probabili formazioni e ultime notizie

Chaves vs Portimonense – probabili formazioni e ultime notizie

Per interrompere la striscia di sconfitte di tre partite, il Chaves ospita il Portimonense all’Estadio Municipal Ing. Manuel Branco Teixeira nel 24° turno della Primeira Liga. Manuel Branco Teixeira nel 24° turno della Primeira Liga. Gli Alvinegros, invece, arrivano al weekend con una serie di sei sconfitte consecutive in trasferta in tutte le competizioni e cercheranno di ottenere la loro prima vittoria in trasferta dall’inizio dell’anno. Il calcio di inizio di Chaves vs Portimonense è previsto sabato 11 marzo alle 16:30

Anteprima della partita Chaves vs Portimonense a che punto sono le due squadre

Chaves

Il Chaves non è riuscito a passare nella parte alta della classifica della Primeira Liga e ha subito una sconfitta per 3-1 per mano del Porto, che insegue il titolo, quando le due squadre si sono affrontate sabato scorso. Dopo essere passato in svantaggio grazie ai gol di Danny Namaso e Otavio nel primo tempo, Steven Vitoria ha riportato in vantaggio i padroni di casa al 53° minuto, prima che l’attaccante spagnolo Toni Martinez ristabilisse il vantaggio di due gol dei Dragoes al sesto minuto dei tempi supplementari. Il Chaves arriva al weekend senza vittorie da quattro partite consecutive, ottenendo un punto su 12 possibili, mentre ha raccolto una sola vittoria nelle ultime 13 uscite in tutte le competizioni da novembre. Gli uomini di Vítor Campelos hanno ottenuto sei vittorie, otto pareggi e nove sconfitte nelle 23 partite disputate finora, raccogliendo 26 punti e piazzandosi al 13° posto della classifica della Primeira Liga, a pari punti con gli ospiti di sabato. Con un terzo del campionato ancora da giocare, il Chaves non rischia la retrocessione: si trova infatti 10 punti sopra la zona retrocessione e, con i tre punti di questo fine settimana, potrebbe portarsi a pari punti con il Vizela, nono in classifica.

Portimonense

Il Portimonense, invece, non è riuscito ad avere la meglio sullo Sporting Lisbona all’undicesimo tentativo consecutivo, cadendo in casa per 1-0 contro la squadra di Ruben Amorim sabato scorso. I padroni di casa hanno cercato di ottenere la prima vittoria contro lo Sporting dopo il 4-2 dell’ottobre 2018, ma all’Estadio Municipal de Portimao sono stati semplicemente superati e surclassati dal gol di Paulinho al 77° minuto, che ha regalato agli ospiti una vittoria meritata. Dopo aver iniziato la stagione con quattro vittorie nelle prime cinque partite di campionato, il Portimonense ha ottenuto solo quattro vittorie nelle successive 18, perdendo 13 delle 23 partite disputate finora. Le difficoltà degli Alvinegros sono dovute alla mancanza di grinta in attacco, dove attualmente detengono il quarto peggior record della divisione, segnando solo 18 gol finora, mentre non hanno trovato il bersaglio in sei delle loro nove partite dall’inizio dell’anno. La squadra di Paulo Sergio è inoltre reduce da sei sconfitte consecutive in trasferta in tutte le competizioni e ha perso 10 delle ultime 11 partite giocate in trasferta dall’inizio di settembre, con l’eccezione della vittoria per 2-1 al Gil Vicente il 4 novembre. Il Portimonense cercherà di porre fine a questo periodo negativo, ma sabato si recherà all’Estadio Municipal Eng. Manuel Branco Teixeira, dove ha raccolto una sola vittoria nelle ultime sei visite, perdendo tre volte e ottenendo due pareggi dall’agosto 2009.

Notizie dalle squadre

Il Chaves sarà privo del duo Jo Batista e Joao Mendes, entrambi sospesi dopo i cartellini rossi rimediati contro il Porto lo scorso fine settimana. Sul fronte infortuni, i padroni di casa saranno privi di diversi giocatori chiave lungo la spina dorsale della squadra, come Paulo Vitor (ginocchio), Joao Correia (muscolo) e Nwankwo Obioro (muscolo), che stanno tutti recuperando da infortuni. A loro si aggiunge Sidy Sarr, che dovrà saltare la sua decima partita consecutiva dopo essere uscito per un grave infortunio contro il Mafra lo scorso dicembre. Nel frattempo, la Portimonense sarà priva del difensore Goncalo Costa, che ha saltato ognuna delle ultime otto partite dopo essersi procurato un infortunio muscolare nella gara di gennaio contro il Benfica. Anche l’attaccante brasiliano Carlinhos non prenderà parte alla gara di sabato, poiché continua il suo lungo viaggio verso la piena forma fisica dopo l’infortunio al legamento crociato del maggio scorso.

Probabili formazioni Chaves vs Portimonense

Possibile formazione iniziale del Chaves:
Moura; Monte, Vitoria, Ponck, Langa; Teixeira, Machado; Euller, Guimaraes, Abass; Juninho

Portimonense possibile formazione titolare:
Nakamura; Ouattara, Relvas, Pedrao, Lucas; Seck, Mauricio, Park; Ventura, Junior, Sa