― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueAjax vs Besiktas: pronostico e probabili formazioni

Ajax vs Besiktas: pronostico e probabili formazioni

Dopo un inizio impetuoso nella fase a gironi contro lo Sporting Lisbona, l’Ajax accoglierà la formazione turca del Besiktas ad Amsterdam nel secondo turno delle partite di Champions League. I campioni d’Olanda hanno battuto Os Leoes nell’alzare del sipario, mentre i loro ospiti sono caduti in una sconfitta per mano dei favoriti del gruppo Borussia Dortmund. Il calcio di inizio di Ajax vs Besiktas è previsto alle 18:45 di martedi 28 settembre.

Prepartita Ajax vs Besiktas: a che punto sono le due squadre?

Ajax

L’Ajax ha dato il via alla fase a gironi con un test difficile in trasferta contro i campioni di Portogallo dello Sporting Lisbona, e due gol di Sebastian Haller nei primi 10 minuti li hanno messi in una posizione dominante, prima che Steven Berghuis ripristinasse il loro vantaggio di due gol subito dopo il gol di Paulinho per i padroni di casa. Haller ha continuato a trovare la rete altre due volte nella seconda metà, portando il suo bottino a quattro per la partita e guadagnando alla sua squadra una vittoria accattivante per 5-1. La squadra di Erik ten Hag si presenta alla partita di martedì in ottima forma, avendo vinto le ultime sei partite in tutte le competizioni, segnando 29 gol in quel periodo, mentre la consolazione di Paulinho per lo Sporting Lisbona è l’unica che hanno spedito dall’altra parte. Dopo la vittoria dominante in Portogallo, de Godenzonen ha battuto 9-0 il neopromosso Cambuur in Eredivisie, mentre Jurrien Timber, Berghuis, Noussair Mazraoui, Dusan Tadic, Mohamed Daramy, Haller e Danilo sono andati a segno insieme a una doppietta di David Neres. Da allora hanno costruito su quello con altre due vittorie in arrivo martedì, quando hanno sconfitto Fortuna Sittard e Groningen rispettivamente 5-0 e 3-0 per portare il loro punteggio a 19 punti in sette partite di massima serie. Gli uomini di Ten Hag ora cercheranno di aggiungere una seconda vittoria del girone per rafforzare ulteriormente la loro possibilità di raggiungere la fase a eliminazione diretta di quest’anno, dopo la loro memorabile corsa alle semifinali nella stagione 2018-19.

Besiktas

Incontreranno un Besiktas che punterà a riprendersi da una sconfitta contro il Borussia Dortmund nella partita di apertura. Le Black Eagles hanno accolto il BVB a Istanbul, e i gol di Jude Bellingham ed Erling Braut Haaland hanno visto gli ospiti passare in vantaggio per 2-0 all’intervallo, prima che Francisco Montero segnasse quello che sarebbe stato un gol di consolazione per la sua squadra al 94′. Mentre si sono ripresi con una vittoria di campionato per 3-2 sull’Antalyaspor, quando sono venuti da due gol nel secondo tempo, gli uomini di Sergen Yalcin hanno raccolto solo un punto nelle ultime due partite di campionato. I campioni in carica erano in vantaggio per 3-0 contro l’Adana Demirspor, ma una bella rimonta degli ospiti ha visto Britt Assombalonga pareggiare la partita al 97′ dopo i gol di Matias Vargas e Mario Balotelli. L’ultima volta, gli uomini di Yalcin hanno subito una sconfitta shock contro Altay, quando Daouda Bamba ha segnato un gol vincente all’88’ per strappare tutti e tre i punti, e ora vorranno disperatamente riprendersi con stile con quella che sarebbe una vittoria impressionante in Olanda .


Tutte le partite di Champions League

Ultime notizie

L’Ajax è senza il veterano portiere Maarten Stekelenburg per infortunio, mentre Andre Onana continua a scontare una squalifica, lasciando Remko Pasveer a sostituire tra i pali. Anche Davy Klaassen, Zakaria Labyad e Sean Klaiber rimarranno fuori dai giochi, con Ten Hag che dovrebbe nominare un XI invariato dalla vittoria dello Sporting Lisbona. Sebastian Haller guiderà la linea con molta fiducia, avendo segnato quattro gol nella sua prima presenza in Champions League per portare il suo bottino a 22 gol, insieme a nove assist, in 32 presenze da quando è arrivato ad Amsterdam dal West Ham United. Dovrebbe essere supportato dall’impressionante trio d’attacco formato da Dusan Tadic, Steven Berghuis e Antony, con Edson Alvarez e Ryan Gravenberch che operano nella sala macchine. Il Besiktas ha una lista di infortuni non invidiabile da affrontare, dato che Umut Meras, Ajdin Hasic, Mehmet Topal, Georges-Kevin N’Koudou e Necip Uysal dovrebbero saltare insieme all’esperto difensore Domagoj Vida e agli attaccanti chiave Michy Batshuayi e Alex Teixeira. Il centrocampista Miralem Pjanic, arrivato di recente in prestito dal Barcellona, ​​è stato costretto a uscire per una botta nel primo tempo l’ultima volta ed è improbabile che possa essere l’undici titolare martedì. Ciò potrebbe lasciare Atiba Hutchinson e Josef De Souza a collaborare al centro, mentre Kenan Karaman continuerà a guidare la linea in assenza di Batshuayi.

Probabili formazioni Ajax vs Besiktas

Ajax
Pasveer; Mazraoui, Timber, Martinez, Blind; Gravenberch, Alvarez; Anthony, Berghuis, Tadic; Haller

Besiktas
Destanoglu; Rosier, Welinton, Montero, Yilmaz; Hutchinson, Josef; Ghezzal, Ozyakup, Larin; Karaman