Ajax-Young Boys 3-0, questo il risultato dopo i novanta minuti regolamentari. Gli olandesi stendono gli elvetici ipotecando il passaggio del turno. Una grande partita dell’Ajax che annulla lo Young Boys nella splendida cornice della Johann Cruijff Arena in occasione degli ottavi di finale di Europa League.
Ajax-Young Boys 3-0: che partita è stata?
Partita che la formazione olandese ha dominato dall’inizio alla fine. Gli elvetici escono sconfitti e ridimensionati dall’andata degli ottavi di Europa League. Sono zero i tiri in porta della formazione svizzera, mai entrata realmente in partita.
Nella prima frazione di gioco, l’Ajax dialoga alla perfezione e costruisce tante occasioni da gol grazie alla qualità del suo centrocampo. Uno dei più ispirati è Klaassen che manda in porta parecchie volte Neres ma l’ala brasiliana non riesce mai a concretizzare. Il risultato si sblocca nella ripresa con la prima rete del match messa a segno da Klassen che trasforma in rete una palla vagante in area di rigore. Raddoppia al minuto 82 Dusan Tadic, realizzando il suo 21° gol in stagione. Chiude il discorso qualificazione la rete di Brobbey che infila il portiere all’angolino basso al minuto 92.
L’Ajax conferma il suo score positivo contro le squadre svizzere ipotecando il passaggio ai quarti di finale. Tra sette giorni in Svizzera, servirà l’impresa allo Young Boys per ribaltare il risultato.
Ajax-Young Boys: l’unico precedente risale al 1988
Tabellino
AJAX (4-3-3) Stekelenburg; Rensch (Schuurs 67′), Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony (Idrissi 68′), Tadic, Neres (Brobbey 82′)
YOUNG BOYS (4-4-2) Faivre; Helti, Camara (Zesiger 34′), Lustenberg, Lefort; Fassnacht (Siebatcheu 85′), Lauper (Sierro 71′), Aebischer, Sulejmani (Ngamaleu 46′); Menschack (Mambimbi 71′), Nsame
GOL Klaassen 62′ (A)-Tadic 82′ (A)-Brobbey 92′ (A)
AMMONIZIONI Tagliafico (A)-Lauper (Y)-Aebischer (Y)-Sierro (Y)
Sito ufficiale UEFA.com