L’Al-Ahli e l’Al Okhdood si incontrano per la prima volta dopo la promozione nella Saudi Professional League giovedì 24 agosto allo stadio Prince Abdullah Al Faisal.
Entrambe le squadre hanno avuto un inizio contrastante della campagna di massima serie, con gli uomini di Matthias Jaissle che sono tra le tre squadre che hanno vinto ciascuna delle due partite iniziali di campionato. Il calcio di inizio di Al-Ahli vs Al Okhdood è previsto alle 20
Anteprima della partita Al-Ahli vs Al Okhdood a che punto sono le due squadre
Al-Ahli
L’Al-Ahli ha continuato il suo perfetto inizio della nuova Saudi Professional Division con una vittoria per 3-1 sull’Al-Khaleej allo Stadio Principe Mohamed bin Fahd giovedì scorso.
Roger Ibanez e Riyad Mahrez hanno segnato i gol del primo tempo per portare gli ospiti in vantaggio e, dopo che Mansour Hamzi ha recuperato un gol al 58° minuto, il sostituto Sumaihan Al-Nabit si è assicurato il risultato all’11° minuto dei tempi supplementari.
Questo risultato fa seguito alla vittoria per 3-1 contro l’Al Hazem nella gara di apertura del campionato, l’11 agosto, quando l’ex Liverpool Roberto Firmino ha segnato una tripletta per ispirare il Royal alla vittoria della prima giornata.
Gli uomini di Jaissle sono ora imbattuti in ognuna delle loro ultime cinque partite competitive, ottenendo quattro vittorie e un pareggio dalla sconfitta per 2-1 contro l’Al Arabi in Prima Divisione a maggio.
L’Al-Ahli ha conquistato il titolo di seconda divisione la scorsa stagione, con 21 vittorie e 9 pareggi nelle 34 partite disputate, raccogliendo 72 punti e assicurandosi il ritorno immediato nella massima serie dopo la retrocessione nella campagna 2021-22.
Al Okhdood
La scorsa stagione l’Al Okhdood si è piazzato a soli quattro punti dai padroni di casa, classificandosi secondo in seconda fascia e assicurandosi la promozione in Saudi Professional League per la prima volta nella sua storia.
La squadra di Najran ha faticato a raggiungere la massima serie e ha iniziato la campagna con un pareggio per 1-1 in casa dell’Al Shabab il 14 agosto. Ahmed Abu ha colpito al 66° minuto per annullare l’apertura di Andrei Burca.
L’Al Okhdood non è riuscito a far decollare la propria stagione venerdì scorso, quando è stato sconfitto per 3-1 dall’Al-Fateh allo Sport City Stadium Prince Hathloul Bin Abdul Aziz.
In una partita in cui Alex Collado ha ricevuto il benservito, l’ex attaccante del Barcellona Christin Telo ha dato vita a un vero e proprio show, segnando tre reti e realizzandone un’altra per annullare l’apertura di Florin Tanase al 23° minuto e ribaltare la partita.
Gli uomini di Jorge Mendonca arrivano allo scontro infrasettimanale senza aver vinto nelle ultime tre partite in trasferta – perdendo due volte e ottenendo un pareggio – dopo essere rimasti imbattuti nelle prime otto trasferte di quest’anno.
Tuttavia, l’Al Okhdood si augura di ritrovare la giusta carica quando affronterà un avversario che nella scorsa stagione ha perso entrambi gli incontri in casa e in trasferta tra le due squadre in seconda divisione.
Notizie dalle squadre
Dopo l’esordio da protagonista, Firmino ha saltato la partita della scorsa settimana contro l’Al-Khaleej per un problema al bicipite femorale e l’ex attaccante del Liverpool è in dubbio per la partita di giovedì.
Il ruolo di centravanti è stato affidato a Fahad Ayed Al-Rashidi e il 26enne, che ha segnato sette gol in campionato la scorsa stagione, potrebbe guidare l’attacco dei padroni di casa per la seconda partita consecutiva.
Nel terzo tempo dovrebbe essere affiancato da Allan Saint-Maximin e dal 32enne Mahrez, che ha esordito in Arabia Saudita con un gol velenoso giovedì scorso, mentre Merih Demiral potrebbe fare il suo esordio dopo il trasferimento dall’Atalanta BC.
L’Al Okhdood, invece, scenderà in campo senza Collado dopo che il 24enne, appena arrivato in prestito dal Real Betis, ha rimediato un cartellino rosso l’ultima volta.
In sua assenza, Saleh Al-Harthi potrebbe essere schierato titolare giovedì, formando il terzetto di testa con Musleh Al Shaikh e Ahmed Mostafa, ex giocatore dello Smouha.
Il centrocampista colombiano Juan Pedroza è stato costretto a uscire per infortunio a 20 minuti dalla fine contro l’Al-Fateh venerdì scorso ed è in forte dubbio per gli uomini di Mendonca.
Probabili formazioni Al-Ahli vs Al Okhdood
Possibile formazione iniziale dell’Al-Ahli:
Mendy; Alioski, Deniral, Ibanez, Majrashi, Kessie, Aljohani; Saint-Maximin, Boudebou, Mahrez; Al-Rashidi
Al Okhdood possibile formazione titolare:
Vitor; Al Zabdani, Kvirkvelia, Burca, Faraj; Jahif, Al Muwallad; Al-Harthi, Tanase, Al Shaikh; Mostafa