― Advertisement ―

spot_img

Coppa Davis: L’Italia di Jannik Sinner Affronterà l’Argentina nei Quarti di Finale

Sarà l'Argentina l'avversaria dell'Italia di Jannik Sinner nei quarti di finale della Coppa Davis . Gli azzurri, guidati dal capitano Filippo Volandri, evitano così...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Ettifaq - Al-Nassr - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Al Ettifaq – Al-Nassr – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

L’Al Ettifaq metterà in gioco il suo record perfetto nella stagione 2024-25 della Saudi Pro League venerdì 20 settembre sera, quando accoglierà l’Al-Nassr all’Al Ettifaq Club Stadium per una sfida valida per il quarto turno. I padroni di casa hanno ottenuto il massimo di nove punti nelle prime tre partite del nuovo campionato, mentre gli ospiti hanno avuto un inizio stentato, con cinque punti nello stesso periodo. Il calcio di inizio di Al Ettifaq – Al-Nassr è previsto alle 20


Anteprima della partita Al Ettifaq – Al-Nassr a che punto sono le due squadre


Al Ettifaq

L’Al Ettifaq, che nella scorsa stagione era considerato la squadra in grado di sfidare il dominio del club di proprietà del PIF, non è stato all’altezza delle aspettative, concludendo la campagna al sesto posto e ottenendo esattamente la metà dei 96 punti dell’Al-Hilal, vincitore del campionato. Tuttavia, i Cavalieri di Ad-Dahna hanno iniziato questo campionato nel migliore dei modi, ottenendo una vittoria per 1-0 in trasferta in casa dell’Al-Shabab, seguita da una vittoria per 1-0 sull’Al-Akhdoud e da un trionfo per 2-1 contro l’Al-Fateh a cavallo della pausa internazionale. Questo inizio promettente era molto necessario per Steven Gerrard dopo il suo primo anno deludente in carica, e la sua squadra ha vinto le tre partite iniziali per la prima volta dalla campagna 2011-12, quando ha trionfato in sette delle prime 10, rimanendo imbattuta nello stesso periodo. Se venerdì l’Al-Ettifaq otterrà una vittoria contro i secondi classificati della scorsa stagione, segnerà la più lunga striscia di vittorie del club dall’ultima volta che ha vinto quattro partite consecutive tra ottobre e novembre del 2012.
Sebbene i padroni di casa abbiano perso contro i loro prossimi avversari negli ultimi due incontri, vale la pena notare che entrambe le sconfitte sono avvenute a Riyadh, mentre qui a Dammam sono imbattuti negli ultimi tre incontri, compresa una vittoria per 2-1 in campionato la scorsa stagione.

Al-Nassr

Nel frattempo, le cose non sono andate bene all’Al-Nassr, che ha offerto alcune prestazioni deludenti nelle prime fasi della stagione e che si trova già in svantaggio di quattro punti rispetto alle prime tre.
Nelle prime tre partite di campionato, i Cavalieri del Najd hanno ottenuto pareggi contro Al Raed e Al Ahli, con in mezzo una vittoria contro l’Al Fayha, prima di giocare un’altra partita di stallo nell’esordio della AFC Champions League contro l’Al Shorta lunedì sera.
Con l’assenza di Cristiano Ronaldo e Aymeric Laporte, il Nassr si è trovato in difficoltà all’Al-Madina International Stadium e quella partita si è rivelata l’ultima per Luis Castro, che è stato licenziato dal club martedì sera. L’Al-Alami non ha perso tempo a sostituire il manager portoghese, nominando l’ex dirigente del Milan Stefano Pioli come suo sostituto il giorno successivo, e il tattico italiano sarà pronto a fare il suo debutto in questa partita.

Notizie dalle squadre


Gerrard ha un solo assente per infortunio: il difensore centrale scozzese Jack Hendry, che non è ancora sceso in campo in questa stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio. L’ex ala del Leicester City Demarai Gray ha saltato l’ultima partita dell’Al Ettifaq dopo essere arrivato in ritardo dall’impegno internazionale con la Giamaica, ma ora potrebbe avere una seria concorrenza per un posto da titolare dopo l’impressionante cameo di Joao Costa della scorsa settimana. Pioli potrebbe dover iniziare il suo mandato in Medio Oriente senza il capitano Cristiano Ronaldo, dopo che la leggenda portoghese è stata costretta a saltare la trasferta in Iran per malattia.
Se CR7 non potrà essere presente anche in questa partita, Talisca è il candidato più probabile per guidare la linea degli ospiti, con Otavio e Sadio Mane che forniranno il supporto in attacco dal centrocampo.

Probabili formazioni Al Ettifaq – Al-Nassr

Possibile formazione iniziale dell’Al Ettifaq:
Rodak; Otaibi, Al-Khateeb, Madu, Alolayan; Vitinho, Wijnaldum, Fofana; Radif, Dembele, Gray


Possibile formazione iniziale dell’Al-Nassr:
Bento; Al Ghanam, Alawjami, Laporte, Simakan; Brozovic, Al-Khaibari, Mane, Ghareeb, Otavio; Talisca

Pronostico Al Ettifaq – Al-Nassr


Di solito l’Al-Nassr parte nettamente favorito, ma stavolta i pareri sono discordanti vista la partenza e la potenziale assenza di Cristiano Ronaldo. Ci aspettiamo una partita molto equilibrata e pensiamo che al fischio finale non ci sarà nulla a dividere queste due squadre.