― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Fateh vs Al-Hilal - probabili formazioni

Al Fateh vs Al-Hilal – probabili formazioni

L’Al-Hilal spera di prolungare la sua striscia di imbattibilità di 16 partite in tutte le competizioni quando venerdì 3 novembre andrà ad affrontare l’Al Fateh nell’ultimo incontro della Saudi Pro League. Mentre gli ospiti sono attualmente in testa alla classifica, i padroni di casa cercheranno di colmare il divario tra loro, che attualmente è di sei punti. Il calcio di inizio di Al Fateh vs Al-Hilal è previsto alle 16

Anteprima della partita Al Fateh vs Al-Hilal a che punto sono le due squadre

Al Fateh

L’Al Fateh ha impressionato finora nella Saudi Pro League, essendo una delle squadre più costanti della divisione, avendo perso solo due volte nelle 11 partite iniziali.

Grazie a questo ottimo periodo di forma, il club si trova al quarto posto in classifica, ma arriva a questa sfida dopo una sconfitta.

Gli uomini di Slaven Bilic sono stati eliminati dalla Coppa dei Campioni del Re a metà settimana dall’Al-Shabab, nonostante il fatto che Cristian Tello avesse portato in vantaggio la sua squadra al 24° minuto.

Alla fine la partita è andata ai tempi supplementari, dove l’Al-Shabab si è imposto per 2-1, ma l’attenzione dell’Al Fateh tornerà ora al calcio di campionato, dove ha dominato in casa.

In attacco è stata una delle squadre più forti della divisione durante le partite casalinghe, segnando già 15 volte, e cercherà di allungare il passo in questa partita.

Al-Hilal

Tuttavia, Bilic sarà consapevole del fatto che la sua squadra non è stata la più forte in difesa, avendo subito 17 gol in questa stagione, il che sarà messo alla prova considerando che l’Al-Hilal è la seconda squadra più forte in attacco del campionato al momento.

Gli ospiti hanno segnato 30 volte in sole 11 partite, mettendo in mostra il loro talento offensivo, ma questo non significa che abbiano compromesso le cose dal punto di vista difensivo.

Gli uomini di Jorge Jesus vantano il miglior record difensivo della divisione al momento, e questa combinazione ha permesso loro di mettere insieme un inizio di campagna imbattuto.

L’Al-Hilal ha messo in mostra tutte le sue qualità nella vittoria infrasettimanale in Coppa dei Campioni contro l’Al-Hazm: un gol di Ruben Neves e una doppietta di Aleksander Mitrovic si sono rivelati troppo importanti per la vittoria per 3-0.

Nonostante il dominio di inizio stagione, il club è consapevole di avere solo quattro punti di vantaggio in vetta alla classifica, e per questo punterà a continuare la sua corsa per creare ulteriore spazio.

Notizie dalle squadre

Dopo aver segnato già tre gol in campionato in questa stagione, Lucas Zelarayan dovrebbe continuare a guidare la linea dell’Al Fateh, con Tello e Mourad Batna a fornire ampiezza ai suoi lati.

La struttura difensiva dei padroni di casa sarà importante per questa partita, vista la qualità degli avversari, e l’esperienza di Jason Denayer sarà probabilmente fondamentale.

Mitrovic dovrebbe essere la punta di diamante degli ospiti, dopo aver segnato una doppietta nel turno infrasettimanale e otto gol in nove partite di campionato: l’ex attaccante del Fulham si è adattato al campionato con stile.

Tuttavia, una stella importante di cui l’Al-Hilal continuerà a fare a meno è Neymar, il cui rientro è previsto solo per il prossimo anno a causa della lacerazione del legamento crociato.

Probabili formazioni Al Fateh vs Al-Hilal

Possibile formazione iniziale dell’Al Fateh:
Rinne; Baattia, Saadane, Al-Harbi, Denayer; Bendebka, Mukhtar, Alhassan; Batna, Tello, Zelarayan

Possibile formazione iniziale dell’Al-Hilal:
Bono; Abdulhamid, Koulibaly, Al Bulaihi, Al-Shahrani; Kanno, Neves, Malcolm, Milinkovic-Savic, Al-Dawsari; Mitrovic