― Advertisement ―

spot_img

Trentaseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeCalcioCalciomercatoMiranda al Milan già a gennaio? Il Betis fa muro

Miranda al Milan già a gennaio? Il Betis fa muro

Gli infortuni che hanno falcidiato ultimamente la difesa, e soprattutto la necessità di trovare una valida alternativa a Theo Hernandez sulla corsia sinistra, obbligano il Milan ad attente valutazioni circa il mercato invernale. C’è l’ urgenza di intervenire nel reparto arretrato, e per questo si sta lavorando per acquisire già a gennaio il terzino classe 2000 del Betis, Juan Miranda, che andrà in scadenza a giugno. Ma gli spagnoli non hanno intenzione di liberarsene a cuor leggero.

IL MILAN VUOLE SUBITO MIRANDA

Da quanto si apprende, la trattativa per convincere gli andalusi a cedere il giocatore già a gennaio è piuttosto serrata. I rossoneri, dopo il corteggiamento della scorsa estate non andato a buon fine, sono tornati su di lui, complice anche l’emergenza difensiva, e sono disposti a versare un indennizzo di 2-3 milioni subito, pur sapendo di poterlo prendere a parametro zero a fine stagione.

Tutto, però, è sempre nelle mani del Betis, che deve decidere se accettare subito l’offerta dei rossoneri o trattenerlo fino al termine della stagione. Attualmente, la società, prova a fare resistenza, non escludendo anche un possibile rinnovo contrattuale, come dichiarato dal ds Ramon Planes: “Stiamo parlando da alcune settimane per prolungare il suo contratto. Questa è la volontà del club. Vogliamo che continui. Poi ci vuole la voglia di due parti, la società e il giocatore, e la società vuole prolungare”.

CHI È JUAN MIRANDA

Nato ad Olivares, un piccolo comune in provincia di Siviglia, muove calcisticamente i primi passi nelle giovanili del Betis prima che il Barcellona lo nota e decide di portarlo in blaugrana. Dopo un percorso di crescita nella cantera, approda in prima squadra, dove però non trova spazio per la folta concorrenza. Passa cosi in Germania, allo Schalke 04, ma nemmeno qui le cose vanno meglio. Sicché il Barcellona decide di riprenderlo e lo gira nuovamente al Betis, dove finalmente la carriera del giocatore prende la piega desiderata. Nella stagione appena trascorsa colleziona 31 presenze e 3 gol.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Classe 2000, è un terzino sinistro giovane ma già con una discreta esperienza maturata. Possiede buone doti di progressione e nel gioco aereo, in virtù dei suoi 185 centimetri. All’ occorrenza è in grado di ricoprire anche il ruolo di difensore centrale.

Pazza idea del Real Madrid: Haaland e Mbappe’ insieme