― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Fayha vs Al Hazem - probabili formazioni

Al Fayha vs Al Hazem – probabili formazioni

L’Al Fayha accoglie l’Al Hazem all’Al Majma’ah Sports City per un incontro di Saudi Pro League venerdì 25 agosto sera.

I padroni di casa sono partiti forte, mentre l’Al Hazem, neopromosso, sta lottando per il ritorno in massima serie. Il calcio di inizio di Al Fayha vs Al Hazem è previsto alle 17

Anteprima della partita Al Fayha vs Al Hazem a che punto sono le due squadre

Al Fayha

L’inizio forte dell’Al Fayha è iniziato con una comoda vittoria per 3-1 sull’Al Khaleej nella giornata inaugurale della stagione.

La squadra di Vuk Rasovic ha poi ottenuto un pareggio a sorpresa contro una delle favorite al titolo, l’Al Hilal, che ha schierato giocatori del calibro di Ruben Neves, Sergej Milinkovic-Savic e Malcom.

L’inizio imbattuto della nuova campagna significa che il Fayha ha perso solo una volta nelle ultime sette partite di campionato, contro i campioni in carica dell’Al Ittihad.

Il Fayha si trova al quarto posto, con lo stesso record di Al Hilal e Al Fateh in questa prima fase della stagione.

Grazie al successo in coppa nel 2022, il club giocherà la AFC Champions League in questa stagione, quindi un buon inizio sarà importante prima che il carico di lavoro aumenti.

Al Hazem

In confronto, l’Al Hazem ha avuto un inizio molto deludente al suo ritorno dopo la promozione della scorsa stagione.

Sono una delle quattro squadre che hanno iniziato con due sconfitte su due, insieme all’Al Nassr, all’Al Khaleej e all’Al Raed di Cristiano Ronaldo.

Una tripletta di Roberto Firmino ha affondato l’Hazem nella giornata inaugurale, nella sconfitta per 3-1 contro l’Al Ahli, dove ha segnato l’unico gol della stagione.

Il gol di Vina, regalatogli da un terribile errore dell’ex portiere del Chelsea Edouard Mendy, è stato solo una consolazione, mentre Firmino ha conquistato i titoli di testa.

Un’altra leggenda del Liverpool ha avuto la meglio sugli uomini di Filipe Gouveia lo scorso fine settimana, quando l’Al Ettifaq di Steven Gerrard li ha sconfitti per 2-0.

Senza le capacità di spesa dei club sostenuti dal PIF e senza la forza di attrazione che il calcio della AFC Champions League ha portato ai padroni di casa, Hazem potrebbe fare di nuovo fatica.

Notizie dalle squadre

Fashion Sakala ha vissuto un inizio da sogno con i colori dell’Al Fayha, segnando in entrambe le partite e realizzando l’assist per l’apertura di Ricardo contro l’Al Khaleej.

Gojko Cimirot ha conquistato un posto da titolare dopo il suo arrivo dallo Standard Liegi, mentre l’ex attaccante dell’Everton Henry Onyekuru ha fatto il suo debutto assoluto all’Al Hilal.

Anthony Nwakaeme è uno dei principali assenti della squadra: il nigeriano è ancora fuori per infortunio.

L’acquisto più interessante dell’Al Hazem in estate è stato il portiere tunisino Aymen Dahmen, proveniente dallo Sfaxien.

Bruno Viana ha fatto il suo debutto dalla panchina in difesa nel finale della sconfitta contro l’Al Ettifaq, dopo essere arrivato in prestito dal Coritiba.

L’Arabia Saudita è il quinto Paese in cui Viana gioca dal 2021, dopo aver giocato in Portogallo, Brasile, Russia e Cina.

Probabili formazioni Al Fayha vs Al Hazem

Possibile formazione iniziale dell’Al Fayha:
Stojkovic; Al Safari, Al Baqawi, Al Rashidi, Al Shuwaish, Al Qaydhi; Mandash, Cimirot, Victor Ruiz, Onyekuru; Sakala

Possibile formazione iniziale di Al Hazem:
Dahmen; Al Bakr, Paulo Ricardo, Bruno Viana, Al Dakheel, Al Otaibi; Al Sayyali, Al Mhemaid, Toze; Vina, Al Shammari