― Advertisement ―

spot_img

Inghilterra-Slovenia – probabili formazioni

Sapendo che un punto sarà sufficiente per la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024, l'Inghilterra conclude il suo Gruppo C martedì 25...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Fayha vs Al Raed - probabili formazioni

Al Fayha vs Al Raed – probabili formazioni

L’Al Fayha e l’Al Raed iniziano il quinto turno della Saudi Professional League quando si affronteranno venerdì 1 settembre al King Salman Sport City Stadium.

Il Raed Al Tahadi arriva al weekend fresco della prima vittoria stagionale e cercherà di continuare la sua marcia. Il calcio di inizio di Al Fayha vs Al Raed è previsto alle 17

Anteprima della partita Al Fayha vs Al Raeda che punto sono le due squadre

Al Fayha

L’Al Fayha è stato condannato alla prima sconfitta della nuova campagna di Lega Professionale: lunedì è stato battuto per 2-1 dall’Abha allo Stadio Principe Sultano bin Abdul Aziz.

Nonostante il 60% del possesso palla e il vantaggio per la maggior parte della partita, l’Al Fayha ha dovuto rimpiangere la sua mancanza di incisività davanti alla porta: i gol di Karl Toko Ekambi e Ahmed Abdu hanno permesso ai padroni di casa di conquistare i tre punti.

In precedenza, l’Al-Fayha aveva iniziato la stagione con una convincente vittoria per 3-1 sull’Al-Khaleej il 12 agosto, grazie alle reti di Ricardo Ryler, Fashion Sakala e Sultan Mandash.

Tuttavia, gli uomini di Vuk Rasovic non sono riusciti a sfruttare la vittoria del giorno d’esordio e hanno ottenuto pareggi successivi contro Al-Hilal e Al Hazem nelle due uscite successive.

L’Al-Fayha torna ora in casa, dove è imbattuto in quattro delle ultime cinque partite – due vittorie e due pareggi – con l’eccezione della sconfitta per 3-0 contro l’Al-Ittihad il 27 maggio.

Al Raed

L’Al Raed, invece, ha offerto una prestazione di altissima qualità lunedì scorso, vincendo per 3-0 contro l’Al Riyadh al King Abdullah Sport City Stadium.

Mohamed Fouzair ha messo a segno una doppietta nel primo tempo per portare i padroni di casa in una posizione di vantaggio verso l’intervallo, prima che Amir Saayoud colpisse al 68° minuto per coronare una brillante prestazione di squadra.

Si tratta di una vittoria molto necessaria per gli uomini di Igor Jovicevic, che avevano perso tutte le precedenti cinque uscite, comprese le sconfitte consecutive contro Al-Ittihad, Abba e Al-Hilal nelle prime tre partite della nuova stagione della massima serie saudita.

Il prossimo impegno del Raed Al Tahadi è la trasferta al King Salman Sport City Stadium, dove non è riuscito a vincere in ognuna delle ultime tre visite, perdendo due volte e ottenendo un pareggio dopo la vittoria per 3-0 dell’ottobre 2018.

Se da un lato l’Al Raed cercherà di porre fine a questo periodo, dall’altro ha faticato a ottenere risultati in trasferta, dove è attualmente senza vittorie da sette partite, perdendo cinque volte e raccogliendo due pareggi dalla vittoria di marzo per 3-0 in casa dell’Al-Adalah.

Notizie dalle squadre

L’Al Fayha scenderà in campo senza il centrocampista brasiliano Ricardo Ryller, che è stato costretto a uscire per un infortunio nel primo tempo della partita contro l’Al-Khaleej il 12 agosto.

Anche Anthony Nwakaeme, autore di nove gol e tre assist nella scorsa stagione, ha saltato le ultime tre partite dei padroni di casa dopo essere uscito per infortunio contro l’Al-Khaleej.

Sulla scorta di una solida prestazione di squadra, Jovicevic potrebbe schierare un undici invariato per l’Al Raed questo fine settimana, con Mohammed Al-Dosari, Abdullah Al-Fahad, Bander Whaeshi e Khalid Alsubaie a formare ancora una volta il quartetto arretrato.

Saayoud ha inaugurato la stagione scorsa e dovrebbe mantenere il suo ruolo al centro del campo, formando il trio di centrocampo con Mansour Al Bishi e Mansour Al Bishi.

In attacco, Fouzair cercherà di riprendere il cammino interrotto contro l’Al-Riyadh e dovrebbe mantenere il suo ruolo nell’ultimo terzo di campo, insieme a Karim El Berkaoui e Yahya Sunbul.

Probabili formazioni Al Fayha vs Al Raed

Possibile formazione iniziale dell’Al Fayha:
Stokovic; Mohanad Algaydhi, Hussain Al-Showaish, Sami Al-Khaibary, Mokher Al-Rashidi, Abdulrahma Al-Safri; Sakala, Zidan, Cimirot, Onyekuru; Pavkov

Possibile formazione iniziale di Al Raed:
Moreira; Al-Dosari, Al-Fahad, Whaeshi, Alsubaie; Al Bishi, Saayoud, Al Bishi; Fouzair, El Berkaoui, Sunbul