Il match clou della quarta giornata della Saudi Professional League si terrà venerdì 1 settembre sera quando Al Ittihad e Al-Hilal si affronteranno allo Stadio Principe Abdullah Al Faisal.
Non essendo riusciti a vincere nessuno degli ultimi sei incontri tra le due squadre, i padroni di casa arriveranno a questo fine settimana con l’obiettivo di superare le Onde Blu e continuare a mantenere il loro record del 100% in questa stagione. Il cacio di inizio di Al Ittihad vs Al-Hilal è previsto alle 20
Anteprima della partita Al Ittihad vs Al-Hilal a che punto sono le due squadre
Al Ittihad
L’Al Ittihad ha mantenuto il suo perfetto inizio della campagna della Saudi Professional League 2023-24 con una vittoria per 3-0 sull’Al-Wehda lunedì.
Al King Abdul Aziz Stadium è stata una storia a metà: Romario, Jota e Igor Coronado hanno trovato il fondo della rete nel secondo tempo per consegnare ai padroni di casa la seconda sconfitta stagionale.
Con il risultato di lunedì, gli uomini di Nuno Espirito Santo hanno vinto tutte le prime quattro partite della nuova stagione, segnando 12 gol e mantenendo quattro reti di scarto.
Il prossimo impegno è la sfida con una squadra avversaria che è imbattuta negli ultimi sei incontri dal marzo 2022, con un pareggio e cinque vittorie, tra cui quella per 3-1 nei quarti di finale di Coppa dei Campioni il 5 agosto.
Al-Hilal
L’Al-Hilal, invece, ha offerto un’altra solida prestazione di squadra lunedì scorso, con una comoda vittoria per 2-0 sull’Al-Ettifaq.
In una partita a senso unico allo Stadio Principe Faisal bin Fahd, Malcom e Salem Al-Dawsari hanno segnato le reti del primo tempo per consegnare agli uomini di Steven Gerrard la seconda sconfitta della stagione.
Gli uomini di Jorge Jesus hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle quattro partite di Lega Professionale disputate in questa stagione, raccogliendo 10 punti e piazzandosi al terzo posto in classifica, due punti e due posizioni sotto i padroni di casa di venerdì.
I Blue Waves arrivano al weekend imbattuti da sei partite consecutive in trasferta in tutte le competizioni, raccogliendo cinque vittorie e un pareggio dalla sconfitta per 2-0 subita a maggio per mano dell’Al-Adalah.
L’Al-Hilal punta a prolungare questa solida serie di vittorie, visto che ha vinto ognuna delle ultime quattro trasferte contro l’Al Ittihad, segnando otto gol e subendone due dalla sconfitta per 2-0 dell’aprile 2021.
Notizie dalle squadre
L’Al Ittihad scenderà in campo senza la superstar Karim Benzema, costretto a uscire per infortunio al 42° minuto nella partita di lunedì contro l’Al-Wehda.
In sua assenza, l’ex Celtic Jota dovrebbe esordire per la prima volta in stagione, formando il trio d’attacco con Coronado e il 32enne Romarinho.
Tra gli altri nomi sulla lista degli infortunati dell’Al Ittihad figurano Ahmed Hegazy (ACL), Abdullah Al-Jadani (ACL) e il centrocampista saudita Aseel Abed, fuori per un problema all’inguine.
Nel frattempo, i tifosi dell’Al-Hilal attendono con impazienza il debutto della loro preziosa risorsa Neymar, che ha recentemente completato un trasferimento shock dal Paris Saint-Germain, mentre ha recuperato da un infortunio muscolare.
A lui si aggiunge il 31enne difensore Hyun-soo Jang, che è fuori gioco da quando è uscito per infortunio contro il Damac il 19 maggio.
Anche l’acquisto estivo Sergej Milinkovic-Savic non parteciperà alla partita di venerdì, in quanto sconta la seconda delle tre ammonizioni inflittegli dopo il rosso diretto rimediato contro l’Al Raed il 24 agosto.
Probabili formazioni Al Ittihad vs Al-Hilal
Possibile formazione iniziale dell’Al Ittihad:
Grohe; Al-Olayan, Hawsawi, Sharahili, Alshanqeeti; Kante, Fabinho; Romarinho, Hamdallah, Coronado; Jota
Possibile formazione iniziale dell’Al-Hilal:
Bono; Al Shahrani, Al Bulayhi, Jahfali, Abdulhamid; Neves, Kanno; Al Dawsari, Malcolm, Michael; Mitrovic