L’Al Ittihad cercherà di tornare a vincere in Saudi Pro League quando ospiterà l’Al Okhdood allo Stadio Principe Abdullah al-Faisal venerdì 8 marzo pomeriggio.
I campioni in carica arriveranno a questa partita al quinto posto con 37 punti, mentre gli ospiti sono al 13° posto in classifica con 23 punti dopo 22 partite in questa stagione. Il calcio di inizio di Al Ittihad vs Al Okhdood è previsto alle 18
Anteprima della partita Al Ittihad vs Al Okhdood a che punto sono le due squadre
Al Ittihad
Con 36 punti in palio da qui alla fine della stagione, è quasi certo che l’Al Ittihad non difenderà il suo titolo in campionato: dopo la sconfitta per 3-1 contro l’Al Hilal della scorsa settimana, si trova infatti a 25 punti di distanza dai leader del campionato.
Dopo la sconfitta in campionato della scorsa settimana, martedì sera l’Al-Numoor ha subito un altro colpo nella sua ricerca di argenteria, perdendo 2-0 l’andata degli ottavi di finale di AFC Champions League contro i Blue Waves.
Con un bilancio di quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte da quando è subentrato a Nuno Espirito Santo, Marcelo Gallardo è sotto pressione per trovare una serie di buoni risultati e cercherà di ottenere una prestazione positiva dalla sua squadra in vista di alcuni appuntamenti favorevoli in campionato.
In questa stagione allo Stadio Principe Abdullah al-Faisal, l’Al Ittihad ha ottenuto sei vittorie, un pareggio e quattro sconfitte in 11 partite di Saudi League, anche se tre di queste sono state contro le squadre che attualmente occupano i primi tre posti in classifica.
Il Nadi Al-Sha’ab ha vinto l’incontro inverso per 1-0 nel settembre dello scorso anno grazie a un gol di Karim Benzema nel secondo tempo e, secondo i bookmaker, è nettamente favorito in questa partita.
Al Okhdood
Nel frattempo, il neopromosso Al Okhdood sarà relativamente soddisfatto dei risultati ottenuti nella prima metà della stagione e arriva al 23° turno con cinque punti di vantaggio sull’Al Tai, che è la prima squadra sotto la linea tratteggiata.
Gran parte della loro gioia può essere attribuita all’introduzione di Martin Sevela, che ha iniziato in modo molto positivo il suo mandato di manager, ottenendo tre vittorie e un pareggio nelle sue prime quattro partite da quando è arrivato a metà novembre.
Tuttavia, dopo la vittoria contro pronostico per 3-2 nella prima partita dopo la pausa internazionale contro l’Al Ahli, il nuovo manager spera di evitare la terza sconfitta consecutiva in campionato, avendo perso le ultime due partite per 3-1 contro l’Al Taawoun e per 2-1 contro l’Al Riyadh la scorsa settimana.
Il loro status di sfavoriti è però giustificato, dato che il club di Najran non ha vinto nessuna delle ultime sei trasferte nella massima serie (W0 D1 L5) e non è riuscito a segnare in quattro partite durante l’attuale periodo senza vittorie.
Notizie dalle squadre
All’Al Ittihad mancano diversi giocatori chiave, a cominciare da Saad Al-Mousa, che sconterà la seconda delle tre partite di squalifica per il rosso diretto ricevuto contro l’Al Wehda alla fine del mese scorso.
Inoltre, Abdullah Al-Jadani, Ahmed Sharahili e Ahmed Bamasud rischiano di saltare il resto della stagione a causa degli strappi ai legamenti crociati, mentre Luiz Felipe è ancora alle prese con un infortunio muscolare e rimarrà fuori per il prossimo futuro.
Per gli ospiti, Hassan Al-Habib è stato ritirato poco dopo l’ora di gioco contro l’Al Riyadh la scorsa settimana e potrebbe lasciare il posto a Saleh Al-Harthi per tornare nell’11 titolare in questa partita.
Leandre Tawamba è in testa alla squadra con cinque gol in tutte le competizioni in questa stagione e dovrebbe mantenere il suo posto in attacco insieme all’attaccante nigeriano Saviour Godwin e all’ex giocatore del Real Betis Alex Collado.
Probabili formazioni Al Ittihad vs Al Okhdood
Possibile formazione iniziale dell’Al Ittihad:
Maiouf; Hawsawi, Hegazy, Mosa, Sahafi; Farhan, Fabinho, Kante; Benzema, Hamdallah, Romarinho
Al Okhdood possibile formazione iniziale:
Vitor; Al Zabdani, Kvirkvelia, Burca, Al Mansour; Pedroza, Al-Muwallad, Al-Harthi; Collado, Tawamba, Godwin