Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l’Al Ittihad accoglierà l’Al Shabab per uno scontro in Saudi Pro League venerdì 26 aprile sera.
L’ultima volta i padroni di casa si sono imposti con cinque gol di scarto, conquistando i tre punti tanto necessari, mentre l’Al Shabab ha offerto una prestazione a cinque stelle sul terreno di casa. Il calcio di inizio di Al Ittihad vs Al Shabab è previsto alle 20
Anteprima della partita Al Ittihad vs Al Shabab a che punto sono le due squadre
Al Ittihad
Dopo la deludente sconfitta per 4-1 contro i giganti sauditi dell’Al Hilal l’11 aprile, l’Al Ittihad è tornato in Pro League sabato ed è riuscito a raccogliere un massimo vitale, sconfiggendo l’Al Hazem al King Abdullah Sport City Stadium.
Dopo l’apertura di Saleh Al Jamaan e l’autogol di Paulo Ricardo, l’Al Ittihad ha raggiunto il pareggio grazie ai gol di Mohammed Al-Thani e Toze per l’Hazem, ma alla fine sono stati gli ospiti a spuntarla, con un autogol di Aymen Dahmen che ha assicurato i tre punti all’Ittihad.
Dopo aver raccolto quattro punti nelle ultime tre partite di Pro League, gli uomini di Marcelo Gallardo occupano attualmente la quarta posizione in classifica a sole sei partite dalla fine del campionato 2023-24, a due punti dal terzo posto dell’Al Ahli.
Da quando è passato dal Real Madrid, 14 volte campione d’Europa, Karim Benzema non è riuscito a raggiungere i livelli che ci si aspettava da lui in Medio Oriente, trovando la rete solo in nove occasioni in 21 presenze in Lega Pro, anche se il francese ha fornito un rispettabile numero di sette assist.
Al Shabab
L’Al Shabab ha prolungato la sua promettente imbattibilità in Lega Pro a tre partite giovedì scorso, quando l’Abha era ospite e ha subito una cinquina all’Al-Shabab Club Stadium di Riyadh, dove un giocatore familiare ai tifosi della nazionale belga ha offerto una prestazione eccezionale.
L’ex stella dell’Atletico Madrid Yannick Carrasco ha segnato un gol a cavallo dell’intervallo durante l’ultimo successo dello Shabab, mentre Carlos è riuscito a segnare una doppietta e anche Habibou Diallo è andato a segno contro l’Abha, che rischia la retrocessione.
Dopo i tre piazzamenti consecutivi nelle prime quattro posizioni della Lega Pro tra il 2021 e il 2023, gli uomini di Vitor Pereira sembrano destinati a un piazzamento modesto nel 2024: i visitatori di venerdì si trovano all’11° posto, a 15 punti dal quarto posto dell’Al Ittihad.
L’Al Shabab è stato vittorioso nel match inverso contro l’Al Ittihad all’inizio di novembre 2023, quando un gol del brasiliano Carlos è stato sufficiente per ottenere il massimo dei punti.
Notizie dalle squadre
Dopo aver giocato tutta la sconfitta dell’Al Ittihad contro l’Al Hilal in Supercoppa, N’Golo Kante ha accusato un problema muscolare e resta in dubbio per venerdì sera.
I padroni di casa dovrebbero essere privi anche di Fabinho, ex Liverpool, che è rimasto in infermeria per oltre un mese.
Luiz Felipe è un’altra stella che a settembre ha lasciato il calcio europeo per la Lega Pro: il 27enne è attualmente in sala medica.
L’ex vincitore della Champions League Ivan Rakitic resta ai margini dell’Al Shabab: il croato non ha ancora giocato ad aprile a causa di un infortunio al bicipite femorale.
L’ex giocatore dell’Al Ettifaq, Vitinho, ha subito un infortunio non specificato e non sarà presente venerdì sera contro i padroni di casa, che sono alla ricerca della AFC Champions League.
Probabili formazioni Al Ittihad vs Al Shabab
Possibile formazione iniziale dell’Al Ittihad:
Al Muaiouf; Al Sagour, Hegazy, Al-Mousa, Al Olayan; Romarinho, Kadesh, Al-Shamrani, Al Jamaan; Benzema, Hamadallah
Possibile formazione iniziale dell’Al Shabab:
Malayekah; Al Sharari, Santos, Saiss; Al Yami, Sharahilli, Aljuwayr, Al-Harbi, Al-Sadi, Carrasco; Diallo