― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Ittihad vs Al Tai - probabili formazioni

Al Ittihad vs Al Tai – probabili formazioni

L’Al-Ittihad e l’Al Tai cercheranno di continuare il loro perfetto inizio della campagna della Saudi Professional League 2023-24 quando si affronteranno sabato 19 agosto sera.

Il Cavaliere del Nord si recherà allo Stadio Prince Abdullah Al Faisal con l’obiettivo di avere la meglio sulla squadra di casa, dopo aver perso entrambi gli incontri in casa e in trasferta della scorsa stagione. Il calcio di inizio di Al Ittihad vs Al Tai è previsto alle 20

Anteprima della partita Al Ittihad vs Al Tai a che punto sono le due squadre

Al Ittihad

L’Al-Ittihad ha dato il via alla nuova campagna della Lega Professionale con una comoda vittoria per 3-0 sull’Al-Raed nell’esordio di lunedì scorso al King Abdullah Sport City Stadium.

Dopo un primo tempo scialbo, Abderrazak Hamdallah ha rotto gli indugi al 58° minuto per portare in vantaggio gli ospiti, prima che Igor Coronado realizzasse una doppietta in sette minuti a coronamento di una prestazione individuale superlativa.

Dopo la sconfitta per 3-1 subita il 5 agosto per mano dell’Al-Hilal, il sogno di conquistare il primo titolo della Coppa dei Campioni per club arabi dal 2005 si è fermato ai quarti di finale.

Le Tigri hanno disputato una fase a gironi perfetta, raccogliendo nove punti nelle tre partite disputate per finire in testa al Gruppo A, prima di perdere contro l’Al-Hilal grazie ai gol di Serge Milinkovic-Savic, Salem Al-Dawsari e dell’attaccante brasiliano Malcom.

Con il risultato di lunedì, la squadra di Nuno Espirito Santo ha vinto cinque delle ultime sei partite di Professional League, con l’eccezione del pareggio per 2-2 di maggio con l’Al-Hilal, ed è imbattuta in 19 delle ultime 21 partite di campionato dall’inizio dell’anno.

Al Tai

L’Al Tai, come i padroni di casa di questo fine settimana, ha dato il via alla nuova campagna di massima serie con una nota vincente, superando il Damac FC per 1-0 quando le due squadre si sono affrontate sabato scorso.

In una partita combattuta allo Stadio Principe Abdul Aziz bin Musa’ed, il centrocampista 26enne Abdulaziz Al Harabi si è imposto per i padroni di casa con una rete al 79° minuto che ha condannato il Danac alla sconfitta iniziale.

In precedenza, gli uomini di Kresimir Rezic erano stati impegnati in tre amichevoli durante il precampionato, perdendo partite consecutive contro Mura e AEK Larnaca prima di ottenere una vittoria per 2-1 contro l’Al-Ittihad Kalba il 27 luglio.

Di conseguenza, il risultato dello scorso fine settimana ha posto fine alla serie di cinque sconfitte consecutive dell’Al Tai in Lega Professionale, dopo che la scorsa stagione aveva perso ognuna delle ultime cinque partite di campionato finendo al nono posto in classifica.

Mentre i Cavalieri del Nord cercheranno di riprendere il cammino interrotto l’ultima volta, hanno faticato a ottenere risultati fuori casa, dove sono attualmente in una striscia di cinque sconfitte e hanno raccolto una sola vittoria in 11 partite quest’anno.

Notizie dalle squadre

Dopo il dominio della giornata d’esordio, Espirito Santo potrebbe schierare un undici invariato, con una formazione a quattro composta da Ahmed Bamasud, Ahmed Sharahili, Muhannad Alshanqeeti e Madallah Al-Olayan, con Marcelo Grohe in porta.

Gli arrivi di spicco Fabinho e l’ex Chelsea N’Golo Kante hanno fatto coppia al centro del campo lo scorso fine settimana e dovrebbero mantenere il loro ruolo nell’undici titolare dei padroni di casa.

Dopo l’assist per l’apertura di Hamdallah nella scorsa partita, Karim Benzema ha già segnato cinque reti in cinque partite con l’Al-Ittihad da quando è arrivato dal Real Madrid e il 35enne dovrebbe guidare l’attacco ancora una volta.

Come i padroni di casa, anche l’Al Tai arriva al weekend con un certificato di buona salute e senza problemi di sospensione, dando a Rezic il lusso di avere a disposizione una squadra completa.

Grazie a un cameo accattivante, Al Harabi potrebbe essere premiato con un posto nell’undici degli ospiti, che vedrebbe il 27enne Tariq Mohammed sudare per il suo posto a centrocampo.

Probabili formazioni Al Ittihad vs Al Tai

Possibile formazione iniziale dell’Al Ittihad:
Grohe; Bamasud, Sharahili, Alshanqeeti, Al-Olayan; Fabinho, Kante; Hamdallah, Romarinho, Coronado; Benzema

Possibile formazione iniziale dell’Al Tai:
Braga; Alnakhli, Bauer, Roco, Qasim; Senedo, Mensah, Al Harabi; Asiri, Shamlan, Misidjan