L’Al-Ahli cercherà di ottenere due vittorie su due quando si recherà allo Stadio Principe Mohammad bin Fahd per affrontare l’Al Khaleej nella Saudi Pro League giovedì 17 agosto
Roberto Firmino ha segnato una tripletta quando l’Al-Ahli ha dato il via alla sua campagna con una vittoria per 3-1 sull’Al Hazem, mentre l’Al Khaleej ha perso contro l’Al Fayah con lo stesso punteggio nel weekend di apertura. Il calcio di inizio di Al Khaleej vs Al-Ahli é previsto alle 20
Anteprima della partita Al Khaleej vs Al-Ahli a che punto sono le due squadre
Al Khaleej
Nonostante i 16 tiri e il 67% di possesso palla nella prima partita della stagione, l’Al Khaleej non è riuscito a sfruttare al meglio il suo dominio contro l’Al Fayah, che ha inflitto una sconfitta per 3-1 alla squadra di Saihat.
L’ex attaccante dei Rangers Fashion Sakala è stato tra i marcatori dei padroni di casa, mentre Hisham Al Dubais è uscito dalla panchina per segnare un gol di consolazione per i visitatori, ma l’Al Khaleej ha lasciato troppo tardi per ispirare una rimonta.
Vale la pena ricordare che l’Al Khaleej ha evitato per poco la retrocessione lo scorso anno, finendo a un solo posto e a tre punti dalla zona retrocessione dopo aver perso 17 delle 30 partite disputate nel 2022-23.
Gestito dall’ex difensore del Porto Pedro Emanuel, l’Al Khaleej non possiede le grandi stelle che molti dei suoi rivali vantano, quindi la squadra di Saihat potrebbe essere destinata a un’altra difficile campagna nella Saudi Pro League.
Al-Ahli
Al contrario, la squadra dell’Al-Ahli è piena di giocatori di alto profilo, tra cui Riyad Mahrez, Franck Kessie, Edouard Mendy, Allan Saint-Maximin, Roger Ibanez e Roberto Firmino.
Nel weekend di apertura della stagione, l’ex attaccante del Liverpool Firmino ha segnato tutti e tre i gol nella vittoria per 3-1 del club di Jeddah contro l’Al Hazem, e il brasiliano non ha perso tempo ad annunciarsi al campionato.
I campioni della Saudi Pro League 2015-16 hanno subito una retrocessione shock nel 2021-22, ma sono tornati rapidamente nella massima serie lo scorso anno, perdendo solo quattro delle loro 34 partite e conquistando il titolo di seconda categoria.
Guidato dall’ex capo del Red Bull Salisburgo Matthias Jaissle – che ha guidato il suo precedente club a una serie di titoli della Bundesliga austriaca – l’Al-Ahli dovrebbe essere presente o quasi quando la corsa al titolo si farà più accesa verso la fine della campagna.
Notizie dalle squadre
Giovedì l’Al Khaleej dovrebbe schierarsi con una formazione 4-2-3-1, con il 30enne attaccante Abdulla Al Salem in prima linea per i padroni di casa.
I portoghesi Fabio Martins e Ivo Rodrigues supporteranno l’attaccante solitario, mentre il sudcoreano Jung Woo-young guiderà il centrocampo.
Per quanto riguarda l’Al-Ahli, Jaissle probabilmente apporterà pochi cambiamenti rispetto all’undici che ha esordito nella vittoria dello scorso fine settimana contro l’Al Hazem: Firmino, Mahrez, Saint-Maximin, Kessie, Ibanez e Mendy dovrebbero essere tutti presenti dall’inizio.
Il difensore ex-Leeds United Ezgjan Alioski dovrebbe partire da terzino sinistro per gli ospiti, mentre Ali Majrashi, internazionale dell’Arabia Saudita, opererà da terzino destro.
Probabili formazioni Al Khaleej vs Al-Ahli
Possibile formazione iniziale dell’Al Khaleej:
Sehic; Al-Owdah, Al-Shanqiti, Lopez, Rebocho; Jung, Al-Sumairi; Al Abdan, Rodrigues, Martins; Al Salem
Possibile formazione iniziale dell’Al-Ahli:
Mendy; Majrashi, Ibanez, Hindi, Alioski; Aljohani, Kessie; Mahrez, Boudebouz, Saint-Maximin; Firmino